▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple collabora a tre innovativi studi sulla salute

In collaborazione con importanti istituzioni mediche, Apple studierà l’udito, la salute delle donne, e la correlazione fra cuore e movimento.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/09/2019

Apple ha presentato tre importanti studi medici, in collaborazione con istituti accademici e di ricerca, che saranno saranno disponibili sulla nuova app Research, che democratizza il modo in cui la ricerca medica viene condotta mettendo insieme istituzioni mediche accademiche, organizzazioni sanitarie e i prodotti Apple già utilizzati dei clienti nella loro vita quotidiana.
L'app Research sarà disponibile come download gratuito sull'App Store nel corso dell'anno.
“Grazie all'Apple Heart Study, abbiamo capito di poter avere un impatto positivo sulla ricerca medica in modi che aiutano i pazienti di oggi ma che sono anche in grado di lasciare contributi  che andranno a beneficio delle generazioni future", ha detto Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.
Gli studi includono: 
  • Studio Apple sulla salute delle donne (Women’s Health Study): In collaborazione con la Harvard T.H. Chan School of Public Health e il NIH’s National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS), Apple ha creato il primo studio a lungo termine di questa portata incentrato sui cicli mestruali e sulle condizioni ginecologiche. Questo studio comprenderà lo screening e la valutazione del rischio di condizioni come la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), l'infertilità, l'osteoporosi, la gravidanza e la transizione alla menopausa.
  • Studio Apple sul cuore e sul movimento (Heart and Movement Study): Apple sta collaborando con il Brigham and Women's Hospital e l'American Heart Association per uno studio completo sulla correlazione fra la frequenza cardiaca e i segnali di mobilità - come l’andatura e i piani di scale saliti - e i ricoveri, le cadute, la salute cardiaca e la qualità della vita al fine di promuovere un movimento salutare e una migliore salute cardiovascolare. 
  • Studio Apple sull’udito (Hearing Study): Insieme all'Università del Michigan, Apple sta esaminando i fattori che incidono sulla salute dell'udito. L'Apple Hearing Health Study è il primo del suo genere a raccogliere dati nel corso tempo per capire come l'esposizione quotidiana al suono possa avere un impatto sull’udito. I dati dello studio saranno anche condivisi con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come contributo alla sua iniziativa Make Listening Safe.
Il sostegno di Apple alla comunità della ricerca medica è iniziato con l'introduzione di ResearchKit e CareKit, che hanno aumentato la velocità e la portata con cui viene studiata e fornita l'assistenza sanitaria. Apple ha utilizzato ResearchKit per creare l'Apple Heart Study, che è stato il più vasto studio di questo tipo e ha mostrato l'impatto che studi virtuali su vasta scala possono avere sulla ricerca medica esaminando la fibrillazione atriale per convalidare la funzione di notifica del ritmo irregolare su Apple Watch. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: