▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sparkle amplia la copertura a Milano con altri due punti di presenza

Situati a Cornaredo e in centro città, i nuovi siti ampliano l’anello metropolitano di Sparkle a Milano creando un ecosistema digitale unico nel Paese e competitivo in Europa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/10/2019

Sparkle ha ampliato la copertura a Milano con l’apertura di altri due punti di presenza per soddisfare la crescente richiesta di connettività della città e del suo ecosistema industriale.
Milano è il principale centro finanziario, commerciale e industriale in Italia e il terzo distretto economico in Europa, con oltre 300.000 aziende che operano in vari settori, inclusi media, finanza, design e moda. La città si distingue anche per la sua forte vocazione internazionale, con 4.500 multinazionali straniere, attraendo anche un numero crescente di start-up, università e istituti di ricerca (dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi).
Situati nel data center di DATA4 a Cornaredo e presso l’International Business Exchange (IBX) Milan 2 di Equinix a Milano, i nuovi PoP si aggiungono ai tre attuali punti di presenza nell’area metropolitana, aumentando la capillarità dell’anello metropolitano, un sistema protetto e ridondante, e integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle.
Il “city ring” di Sparkle a Milano offre a Internet Service Provider (ISP), content e application provider, connettività ad alta velocità e diversificata verso i principali centri urbani in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Medio Oriente, rafforzando l'ecosistema digitale di Milano e la sua competitività in Europa. In aggiunta al servizio di transito IP Seabone, l’offerta comprende tutti i servizi IP e Dati, inclusi il servizio di capacità dedicata City2City e la soluzione Virtual NAP che offre accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet senza la necessità per il cliente di implementare e gestire infrastrutture proprietarie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: