▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Polaroid Lab arriva in Italia

Il nuovo dispositivo marchiato Polaroid Originals è una ‘fabbrica dei ricordi’ casalinga per trasformare le foto dello smartphone in istantanee analogiche.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/10/2019

Arriva sul mercato italiano Polaroid Lab, l’ultima novità di Polaroid Originals che può essere definita come una vera e propria invenzione “salva ricordi” per sviluppare in pochi secondi e facilmente le foto scattate con il proprio smartphone.
Il funzionamento di Polaroid Lab è molto semplice e sembrerà di avere una piccola camera oscura in casa. Il primo passo da fare è scaricare l’app gratuita di Polaroid Originals e selezionare l’immagine che si desidera stampare dall’archivio fotografico del proprio smartphone. Successivamente si dovrà posare il cellulare rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero di Polaroid Lab e premere il pulsante rosso per lo scatto posizionato alla base del dispositivo. L’immagine verrà proiettata sulla pellicola (i-type o 600) – inserita all’interno della base del dispositivo - e utilizzando una combinazione di specchi, luce e chimica, la foto verrà sviluppata in pochi secondi nel classico formato quadrato.
Ma non è tutto. L’applicazione include diverse funzioni per creare stampe ancora più esclusive. Permette, per esempio, di creare collage di più frame di una sola foto o di trasformare uno scatto in video grazie all’uso della realtà aumentata, che lo riprodurrà appena la stampa sarà inquadrata con il display del cellulare.
Polaroid Lab è disponibile al prezzo ufficiale al pubblico di 129,99 euro sul sito ufficiale Nital, nelle principali catene di elettronica di consumo e nei negozi specializzati di fotografia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: