▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm: il 5G genererà 13,2 trilioni di dollari a livello commerciale entro il 2035

IHS Markit rivede le previsioni dello studio 5G Economy e prevede che l'accelerazione del rollout del 5G contribuirà con un ulteriore trilione di dollari in termini di sviluppo commerciale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/11/2019

Qualcomm ha annunciato i risultati di un nuovo studio che prevedono che il 5G genererà 13,2 trilioni di dollari entro il 2035 dalla sola abilitazione commerciale.
Lo studio IHS Markit 5G Economy, commissionato da Qualcomm, rivela un incremento delle stime di 1 trilione di dollari entro il 2035 rispetto alla previsione originale rilasciata nel 2017 che si attestava sui 12.3 trilioni di dollari.
"Guardando ai risultati raggiunti dal settore nel corso dell'ultimo anno, i progressi che abbiamo compiuto nell'accelerare il lancio del 5G in tutto il mondo sono incredibili", ha affermato Cristiano Amon, president, Qualcomm Incorporated. "Sono estremamente orgoglioso di lavorare per un'azienda che non ha timori a investire già dalle fasi iniziali per porre le basi per lo sviluppo di tecnologie significative come il 5G che trasformeranno il mercato industriale e la vita quotidiana di tutti i giorni". 
"Come l'elettricità e la macchina a vapore, IHS Markit vede il 5G come un catalizzatore che spingerà la tecnologia mobile nel regno esclusivo della tecnologia general-purpose", ha dichiarato Bob Flanagan, economics consulting director, IHS Markit. "Gli effetti profondi derivanti da queste innovazioni variano ampiamente, dagli impatti positivi in termini di produttività – sia delle persone che delle macchine - all'elevazione degli standard di vita per le persone di tutto il mondo."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: