▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il fatturato di Lenovo cresce per il 9° trimestre consecutivo

Lenovo ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2019/20, il nono consecutivo di crescita con 13,5 miliardi di dollari USA di fatturato, utili pre-tasse in crescita del 45%, utile netto in crescita del 20%.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/11/2019

Lenovo Group ha annunciato che il fatturato del gruppo nel secondo trimestre fiscale ha raggiunto 13,5 miliardi di dollari USA, il nono trimestre consecutivo di crescita anno su anno. Gli utili prima delle tasse sono cresciuti del 45% paragonati allo stesso trimestre dello scorso anno, registrando 310 milioni di dollari. Gli utili netti sono cresciuti del 20% anno su anno registrando 202 milioni di dollari. La distribuzione del fatturato continua a essere equilibrate nelle quattro aree geografiche in cui opera l’azienda (Americhe, Asia-Pacifico, Cina, EMEA) con un contributo superiore al 20% da parte di ciascuna area.
Gli utili per azione nel secondo trimestre sono stati di 1,69 centesimi di dollaro USA (13,23 centesimi di dollaro di Hong Kong). Il Consiglio di Amministrazione di Lenovo ha dichiarato un dividendo ad interim di 6,3 centesimi di dollaro di Hong Kong per azione.
“Nel corso del trimestre abbiamo assistito con piacere a una crescita che si è tradotta in una solida prestazione finanziaria nel contesto di un ambiente commerciale complesso e dinamico a livello globale. Questo successo è la prova del nostro impegno nell’innovazione, verso i nostri clienti in 180 mercati nel mondo, e di come a livello globale sia sempre più reale la nostra mission di portare la tecnologia smarter a più persone possibili ”, ha dichiarato Yang Yuanqing, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Lenovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: