▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia ROG Strix XG438Q, il più grande monitor gaming 4K UHD FreeSync 2

Asus annuncia la disponibilità del più grande monitor gaming al mondo 4K UHD FreeSync 2 HDR, con pannello da 43", certificazione DisplayHDR 600, gamma cromatica DCI-P3 al 90% e frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/11/2019

Asus Republic of Gamers (ROG) ha presentato Strix XG438Q, il monitor gaming 4K UHD FreeSync 2 HDR più grande e veloce al mondo, che offre un perfetto equilibrio tra fluidità e qualità delle immagini, per un gameplay coinvolgente.
Il nuovo display presenta un pannello UHD 4K da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120Hz, tecnologia HDR con copertura, di livello professionale, della gamma colore DCI-P3 del 90% e un eccezionale contrasto certifcato DisplayHDR 600, oltre al supporto per la tecnologia AMD HDR Radeon FreeSync 2.
ROG Strix XG438Q include anche la tecnologia GameFast Input per un controllo reattivo e senza lag, che aumenta l’esperienza di gioco e può dare ai giocatori un considerevole vantaggio sugli avversari. 
La caratteristica principale di ROG Strix XG438Q è il suo ampio pannello da 43 pollici, che offre un'esperienza di gioco e intrattenimento su grande schermo senza sacrificare le più avanzate tecnologie e la frequenza di aggiornamento variabile che di solito si trovano solo in monitor più piccoli.
ROG Strix XG438Q possiede inoltre uno speciale rivestimento antiriflesso per offrire un'esperienza visiva omogenea su tutto il display in qualsiasi tipo di condizione e di illuminazione, permettendo così di apprezzare al meglio i contenuti riprodotti, che siano questi giochi d’azione o film.
Strix XG438Q sfrutta tecnologie di ultima generazione in grado di offrire le sessioni di gioco più coinvolgenti al mondo, grazie ad un display da 43 pollici che può riprodurre immagini con una fedeltà visiva di livello superiore.
Il refresh rate di 120Hz garantisce fluidità e assenza di lag, inoltre, grazie alla tecnologia Radeon FreeSync 2 HDR è possibile visualizzare in modo fluido anche le immagini con bassa latenza e luminosità, migliorandone allo stesso tempo il contrasto. In particolare il FreeSync 2 prevede l'elaborazione a bassa latenza di contenuti sia standard che HDR, riducendo il ritardo di input tipicamente associato al contenuto HDR.
L'esclusiva tecnologia GameFast Input di ASUS riduce ulteriormente il tempo di input, trasmettendo rapidamente le informazioni su schermo in modo che i giocatori siano sempre al passo con l'azione guadagnando così quei preziosi millisecondi che spesso fanno la differenza tra chi perde e chi vince.
Luminosità, contrasto e fedeltà del colore, sono i punti di forza del monitor Strix XG438Q. Il display supporta la tecnologia HDR su una gamma di luminosità fino a 700cd/m2, in modo da offrire una gamma cromatica più ampia e un contrasto più elevato rispetto ai monitor tradizionali, con bianchi più luminosi e neri più scuri, mettendo in risalto i dettagli delle immagini come mai prima d'ora. Strix XG438Q offre anche una copertura dello spazio colore DCI-P3 al 90% e prestazioni di contrasto che soddisfano i requisiti per la certificazione DisplayHDR 600, rendendolo ideale anche per le attività professionali come la progettazione.
L'ampio pannello UHD 4K di Strix XG438Q si presta a tutti i tipi di intrattenimento, dai giochi ai film, e grazie al telecomando incluso semplifica la gestione dell'output del monitor, consentendo il controllo a distanza di impostazioni come luminosità, contrasto, input video e molte altre. Il telecomando include anche pulsanti di controllo del volume, perfetti per la regolazione dell'uscita degli altoparlanti stereo integrati da 10 W.

PREZZI E DISPONIBILITÀ ASUS ROG
Strix XG438Q è disponibile al prezzo consigliato di 1.269,00 € Iva Inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: