TIM e
OCTO Telematics hanno
siglato una partnership finalizzata allo
sviluppo di soluzioni data driven per le auto non ancora connesse alla rete mobile
con l’obiettivo di estendere progressivamente le potenzialità dei servizi digitali a tutti i veicoli in circolazione, dal trasporto pubblico alle flotte aziendali.
L’accordo tra le due aziende punta alla creazione di prodotti innovativi nel settore della connected car e della mobility per rendere le auto intelligenti dotandole
di un accesso alla rete mobile e per avvalersi, anche a bordo, di nuove applicazioni per la navigazione smart.
In particolare
grazie anche al 5G di TIM saranno disponibili funzionalità dedicate alla sicurezza del veicolo e dei passeggeri, all’assistenza per la manutenzione predittiva e la gestione a distanza del mezzo, all’assicurazione in base allo stile di guida, oltre che per gli aspetti associati all’antifurto e a soluzioni per l’entertainment.
Il primo passo di questa importante partnership è il lancio di
TIM BabyPad, il
dispositivo antiabbandono con bluetooth, ideato per rilevare la presenza del bambino sul seggiolino nel veicolo. L’App collegata al TIM BabyPad rileva la presenza del bimbo e, se il genitore scende dall’auto, lo smartphone emette un allarme. Se l’allarme non viene disabilitato, vengono inoltre inviati degli SMS a numeri preassociati con le coordinate GPS prevenendo, eventuali pericolose situazioni.
TIM BabyPad sarà acquistabile a breve per le festività natalizie presso tutta la rete di negozi TIM e sul sito
www.tim.it al
prezzo di lancio di 59,90 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.