▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al Ces Qualcomm presenta la tecnologia aptX audio e voce

La tecnologia è stata sviluppata per consentire chiamate vocali Super Wideband a 32kHz via Bluetooth.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2020

Qualcomm ha presentato al Ces Qualcomm aptX Voice audio, un nuovo codec voce che assicura una qualità vocale ad alta definizione via connessione Bluetooth. L'intelligibilità e la comprensione vocale sono elementi fondamentali per assicurare una comunicazione senza interruzioni tra telefono e aptX Voice, una nuova funzionalità della tecnologia audio adattiva di Qualcomm sviluppata per migliorare significativamente la qualità della voce per tutti coloro che utilizzano accessori Bluetooth per effettuare chiamate.
Oggi i codec super wideband sono utilizzati dagli operatori telefonici per migliorare la qualità delle chiamate da mobile: ciò significa che già molti utenti possono beneficiare di una elevata qualità delle chiamate. Ad ogni modo, quando si connettono accessori che supportano il Bluetooth Handsfree Profile per fare e ricevere chiamate, la qualità vocale non è la stessa. Così come la tecnologia aptX è stata sviluppata per migliorare la qualità dello streaming musicale via Bluetooth, aptX Voice è stata ideata per migliorare l'esperienza vocale di chiamata assicurando una migliore qualità grazie all'utilizzo della frequenza a 32kHz via Bluetooth Handsfree Profile che garantisce una scansione della voce chiara e cristallina.
"La tecnologia aptX ha rivoluzionato l'esperienza di ascolto stereo via Bluetooth assicurando una qualità audio wireless senza precedenti. aptX Voice è pensata per fare lo stesso con le chiamate vocali" afferma James Chapman, vice president and general manager, Voice, Music & Wearables, Qualcomm Technologies International, Ltd. "Visto che sempre più utenti utilizzano cuffie e auricolari wireless per fare e ricevere chiamate, aptX Voice sarà la risposta per una migliore chiarezza e qualità delle chiamate."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: