▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia e IIiad insieme per il 5G in Francia e in Italia

17 milioni di abbonati del Gruppo IIiad in Francia e in Italia beneficeranno della copertura 5G. Le reti utilizzeranno l’ultima tecnologia 5G New Radio che fa un uso efficiente dello spettro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/02/2020

Nokia ha annunciato che estenderà la sua partnership con IIiad, per l’implementazione delle reti 5G in Francia e in Italia. 
L'accordo sul 5G si concentrerà sulla modernizzazione della rete e sull'introduzione del 5G in Francia e in Italia, rendendo il 5G disponibile a 17 milioni di abbonati IIiad in entrambi i paesi. 
Nokia collabora con IIiad in Francia dal 2012 e in Italia dal 2018 per l'implementazione di reti 3G e 4G, aggiungendo ora le reti 5G al suo portafoglio. 
Thomas Reynaud, CEO di IIiad Group, ha dichiarato: "Desideriamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza 5G possibile, ed è per questo che abbiamo scelto di rafforzare e accelerare la nostra partnership con Nokia entrando nell’era del 5G. Le innovative tecnologie e soluzioni 5G di Nokia ci consentiranno un lancio in maniera rapida ed efficiente, offrendo prestazioni di rete superiori e ponendoci inoltre in una posizione di vantaggio rispetto alle sfide future." 
Tommi Uitto, Presidente Mobile Networks di Nokia, ha commentato: “Siamo lieti di continuare la partnership di lunga data con IIiad per l’implementazione delle reti 5G in Francia e in Italia e creare una rete di livello superiore per le aziende e i consumatori. Le tecnologie radio offriranno a Iliad la flessibilità di lanciare in maniera rapida e immediata una rete 5G a prova di futuro." 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: