▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia: Giuseppina Di Foggia nuova Country Head per l'Italia e Malta

Manager esperta nel settore ICT, sarà responsabile dello sviluppo del business, delle operazioni con i clienti e dell'esecuzione della strategia in entrambi i paesi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/04/2020

Nokia ha annunciato la nomina di Giuseppina Di Foggia a Country Senior Officer per l'Italia e Malta.
Nel suo nuovo ruolo, Giuseppina rappresenterà Nokia nei confronti di clienti, organizzazioni di settore, agenzie governative, enti regolatori e istituzioni. La sua sede sarà in Italia dove assume il ruolo di Amministratore Delegato e Vice Presidente.
Jan van Tetering, Senior Vice President di Nokia Europe, ha dichiarato: "Sono molto lieto della nomina di Giuseppina. La sua vasta esperienza in Italia e non solo, ricoprendo vari ruoli tecnici e commerciali in Nokia, le hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza del mercato. Insieme alle sue capacità manageriali, questo contribuirà a rafforzare la nostra posizione in Italia, che continua ad essere un mercato importante e un polo di innovazione chiave per Nokia".
Nokia ha un grande centro di ricerca e sviluppo nel nostro Paese, focalizzato sulle tecnologie ottiche, sui ponti radio e Analytics, e utilizza una fabbrica a Trieste, che produce apparecchiature ottiche per il mercato globale.
Giuseppina Di Foggia ha dichiarato: "Sono onorata dell'opportunità di portare la mia esperienza in questo nuovo incarico. In questi tempi difficili è diventato evidente che l'Italia e il mondo hanno bisogno di una solida base digitale. Il mio obiettivo è quello di fornire la tecnologia e l'innovazione di Nokia per affrontare queste sfide e supportare i nostri clienti nell'offerta di tecnologie e servizi digitali quali la connettività ultrabroadband, 5G, IoT, cloud, sicurezza, Artificial Intelligence".
Giuseppina Di Foggia ha oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT, maturata in diversi paesi in ruoli di ricerca e sviluppo, vendita, gestione operativa e strategica. Ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso l'Università La Sapienza di Roma e un master in Professional Project Management presso lo Stevens Institute of Technology negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: