▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ericsson taglia il traguardo dei 100 accordi commerciali 5G con operatori unici

Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson: "Questo traguardo dimostra l’impegno di Ericsson nel soddisfare le necessità dei clienti". Nei 100 accordi sono incluse anche 56 reti live lanciate a livello globale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/08/2020

Ericsson ha raggiunto un importante obiettivo in ambito 5G sottoscrivendo il 100° contratto o accordo commerciale 5G con operatori unici. In questa cifra sono inclusi 58 contratti comunicati pubblicamente e 56 reti 5G live, che coprono cinque continenti.Questo traguardo è stato raggiunto il 12 agosto con l’annuncio dell’accordo 5G con Telekom Slovenia. Ericsson ha lavorato con i principali partner strategici degli operatori sin dall’inizio delle attività di Ricerca & Sviluppo sul 5G.
Il primo annuncio pubblico di partnership per il 5G dell’azienda risale al 2014.
Alle partnership e protocolli di intesa (MoU) iniziali, sono seguiti i test e le sperimentazioni della tecnologia 5G New Radio (NR), gli annunci di accordi commerciali e l’implementazione delle reti. I primi lanci di reti commerciali live sono stati comunicati nel 2018.I contratti siglati da Ericsson riguardano implementazioni sia della Radio Access Network (RAN) che della rete Core, abilitate dai prodotti e dalle soluzioni Ericsson Radio System e dal portafoglio di soluzioni Ericsson per la Core network.
Le implementazioni 5G di Ericsson includono il 5G Non-Standalone, il 5G Standalone e la tecnologiaEricsson Spectrum Sharing. Sono previste anche funzionalità cloud native con il dual-mode 5G Core di Ericsson.  
Ericsson ha implementato il 5G nelle bande alte, medie e basse in ambienti urbani, suburbani e rurali, supportando lo sviluppo di casi di business basati su banda larga mobile avanzata e fixed wireless access. In alcuni mercati 5G particolarmente avanzati, gli operatori offrono servizi di realtà aumentata e realtà virtuale abilitati dal 5G nei settori dell’istruzione, dell’intrattenimento e del gaming.
Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson, afferma: “Sin dal primo giorno, le esigenze dei nostri clienti sono state fondamentali per lo sviluppo e l’evoluzione della tecnologia 5G di Ericsson su tutto il portafoglio. Siamo orgogliosi che questo impegno abbia portato 100 operatori unici a scegliere a livello globale la nostra tecnologia per guidare le loro ambizioni di successo nel 5G. Continuiamo a mettere i nostri clienti al centro della scena per aiutarli a offrire i vantaggi del 5G ai loro abbonati, all’industria, alla società e ai paesi come infrastruttura nazionale critica”.
Ericsson ha collaborato anche con operatori, università, istituti tecnologici e partner industriali per sviluppare e perseguire casi d’uso 5G per aziende e consumatori. Questi includono l’automazione industriale, uffici intelligenti, chirurgia da remoto e altre applicazioni in ambito enterprise e Industria 4.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: