▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SureColor SC-R5000: la prima stampante Epson con inchiostri in resina

Il modello SureColor SC-R5000 da 64 pollici offre stampe accurate, omogenee e ad asciugatura rapida su una vasta gamma di substrati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/09/2020

Epson amplia la propria linea di stampanti per il signage con la serie R che utilizza inchiostri a base di resina: il modello SureColor SC-R5000 consente alle agenzie di progettazione creativa/pubblicitarie e ai fornitori di servizi di stampa di realizzare un'ampia gamma di prodotti e applicazioni di alto valore con risultati ecocompatibili.
Questa nuova stampante da 64 pollici offre prestazioni elevate e garantisce il controllo cromatico: il monitoraggio preciso della temperatura, attraverso quattro sensori termici, assicura che il colore sia uniforme da un margine all'altro e dal bordo superiore a quello inferiore. Tre stazioni riscaldanti indipendenti (preriscaldamento/piastra/post-polimerizzazione) garantiscono inoltre uniformità cromatica e una manipolazione più vasta dei supporti.
Inoltre, grazie alla testina di stampa a lunga durata PrecisionCore MicroTFP è possibile ottenere colori accurati e ripetibili dalla prima all'ultima stampa: essendo piezoelettrica, la testina non è soggetta a possibili degradazioni causate dal calore e dunque il posizionamento delle gocce e le dimensioni dei punti rimangono costanti per tutta la durata della testina stessa. La sua sostituzione, quando necessaria, può essere eseguita dall'operatore senza ripercussioni sul tempo di attività e sulla produttività. L'avanzato controllo automatico della tensione (Ad-ATC), fornito dal leader della categoria, offre una stabilità dimensionale altamente accurata quando è necessario l'affiancamento, come nel caso delle vetrine e della carta da parati. Questa ripetibilità costante permette di risparmiare materiale e tempo di installazione, oltre a fornire risultati impeccabili per il cliente.
Il nuovo set di inchiostri a 6 colori UltraChrome RS è composto da resine a base d'acqua, è privo di odori ed è adatto all'uso in qualsiasi ambiente: scuole, ospedali, hotel e strutture al coperto. Il sistema esterno di caricamento inchiostri disponibile per SC-R5000L offre l'opzione fra taniche da 1,5 litri, per volumi di stampa medi, e un doppio set di inchiostri sostituibili a caldo per volumi di stampa elevati. I vantaggi si riscontrano anche nell'efficiente processo di asciugatura e di polimerizzazione che consente la laminazione e il fine lavoro in giornata, riducendo i tempi di consegna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: