▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook Dating arriva in Italia: ecco come funziona il servizio di incontri

Facebook Dating consente di trovare e incontrare (anche in video) potenziali partner, partendo da punti in comune come interessi, eventi e gruppi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/10/2020

Facebook ha reso disponibile anche in Italia il servizio "Dating" che consente di conoscere nuovi partner per eventuali incontri.
Per poter usare Facebook Dating bisogna avere almeno 18 anni e non saranno suggeriti gli attuali amici di Facebook come potenziali partner, nè sarà inviata loro una notifica per comunicare la propria presenza su Dating. Ad esempio, il proprio profilo Dating, i messaggi e le persone a cui si è interessati o con cui si è entrati in contatto su Dating, non appariranno nel News Feed di Facebook. In pratica di default il profilo Facebook normale e quello "Dating" resteranno separati, a meno che non si decida personalmente di scegliere i propri potenziali partner anche tra i propri contatti selezionando la funzione "Passioni segrete".
Vediamo nel dettaglio le funzionalità più importanti:

Storie: Le Storie su Dating offrono la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana in cui mostrare le proprie passioni e scoprire chi altro le condivide. Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match.

Passioni Segrete: La funzionalità Passioni Segrete ti permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. Di default, Facebook Dating non ti proporrà degli amici di Facebook come potenziali match, ma se scegli di utilizzare la funzione Passioni Segrete, ti permetterà di selezionare fino a 9 persone di tuo interesse tra i tuoi contatti Facebook o Instagram. Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match!  Se però uno dei contatti che hai aggiunto alle tue Passioni Segrete non ha un profilo Dating, non ha creato una lista di Passioni Segrete o non ti ha inserito nella sua, non saprà mai che tu l’avevi selezionata/o.
10   video dates (1)Eventi e Gruppi: Se sceglierai di aggiungere i tuoi Eventi e Gruppi Facebook a Dating, potrai entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai tuoi. Se, per esempio, ti interessano persone amanti degli animali, potrai vedere chi altro su Dating fa parte di gruppi dedicati agli amici a quattro zampe a cui sei iscritto/a anche tu. 

Appuntamenti Video: Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Stiamo rilasciando una funzionalità che ti permette di avviare una videochiamata con il tuo match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata. 
Per tutelare la privacy sono comunque presenti meccanismi di protezione, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque e proibire alle persone di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: