▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ArtSquare.io acquisisce Feral Horses: nasce la più grande piattaforma di tokenizzazione dell'arte in Europa

Questa è la prima operazione di acquisizione fra piattaforme di tokenizzazione dell'arte. Già pianificata l'introduzione di opere tra cui Damien Hirst, Banksy e Jeff Koons.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/05/2021

Cresce sempre di più l'interesse negli investimenti in cryptovalute destinati al mondo dell'arte, mercato che viene stimato intorno ai 50 miliardi e che nel 2020 ha visto crescere le vendite online per un totale record di 12,4 miliardi.
Si inserisce in quest'ottica l'operazione di ArtSquare.io, piattaforma di tokenizzazione di arte moderna, contemporanea, e di oggetti di collezionismo, che ha acquisito Feral Horses, piattaforma di investimento in arte basata nel Regno Unito. L'integrazione tra le due società è stata conclusa parte in cash e parte in equity, per un valore non dichiarato, ed è la prima operazione di acquisizione fra piattaforme di tokenizzazione dell'arte. 
L'operazione consentirà ad ArtSquare di disporre una della più grandi customer base in Europa per una per una piattaforma di tokenizzazione dell'arte e verranno introdotte numerose nuove features, tra cui un sistema di voto per permettere ai co-proprietari delle opere frazionate di partecipare ad ogni decisione riguardante il futuro dell'arte su cui hanno investito. 
Già in programma anche l'introduzione ed il listing di numerose nuove opere, tra cui spiccano i nomi di artisti quali Damien Hirst, Banksy e Jeffrey Koons
ArtSquare.io lavora sulla tecnologia blockchain garantendo quindi la sicurezza di ogni transazione e supportando l'acquisto dell'ultimo trend tecnologico dell'industria dell'arte: i Non Fungible Tokens - NFT
La piattaforma, posizionata come la "Robin Hood" dell'arte, ha un modello di business misto, basato sia su commissioni su transazione nella proposta B2B che su abbonamenti per il B2C, ed è stata recentemente inclusa nel p  rogramma di accelerazione di Algorand, finanziato da Eterna Capital e Borderless Capital, due dei più attivi VCs nel mondo crypto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: