▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexar: in fase di sviluppo le schede di memoria SD Express

Lexar sta lavorando coi produttori dei dispositivi host ed è nella fase di primo di sviluppo. Il piano è di lanciare i prodotti nel 2022.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/07/2021

Lexar ha annunciato lo sviluppo di schede di memoria SD Express.Le schede di memoria SD Express Lexar sfrutteranno le specifiche PCI Express (PCIe) 4.0 e garantiranno una velocità massima di trasferimento di quasi quattro gigabyte al secondo (GB/s).
Le schede SD Express, che sono in grado di trasferire dati a una velocità fino a tre volte superiore rispetto alle più veloci schede SD UHS-II oggi disponibili1, hanno una velocità massima teorica di lettura di 985MB/s. Queste schede usano inoltre il protocollo NVMe Express (NVMe) e sono retrocompatibili.
Le schede di memoria SD Express Lexar sono create per rispondere alle sempre maggiori esigenze degli utenti per spostare grandi quantità di dati, come registrare e riprodurre video in 8K, scattare in rapida sequenza immagini RAW, usare macchine fotografiche e videocamere a 360 gradi e altre applicazioni con carichi di lavoro che usano tanti dati.
Lexar userà due tecnologie, le schede di memoria SD Express e microSD Express. Le SD Express saranno disponibili in capacità fino a 512GB, le microSD Express fino a 256GB.
Le schede di memoria Lexar SD Express e microSD Express avranno velocità di lettura fino a 824MB/s evelocità di scrittura fino a 410MB/s2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: