▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Italia al quarto posto come paese amante dei meme, soprattutto sportivi

Un nuovo studio di comparethemarket.com rivela i paesi piu' ossessionati dai meme e quali categorie sono le piu' amate. Gli Stati Uniti si sono classificati come il paese migliore per engagement con memes che includono oggetti o animali (92,7 milioni di engagement).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/07/2021

Che si tratti di un'immagine di un VIP o di un simpatico gattino, cosa rende davvero virale i meme, quale paese interagisce maggiormente con loro e in che modo le preferenze delle persone differiscono? 
Per rispondere a queste domande, Compare the Market ha analizzato dati di social listening per scoprire gli oggetti e gli animali presenti sui meme che fanno salire il tasso di engagement, oltre a fornire i migliori consigli su come rendere virale il tuo meme.
Nel 2020, oltre 3,6 miliardi di persone utilizzavano i social media in tutto il mondo, e si prevede che aumenterà a 4,41 miliardi entro il 2025. Con gli utenti di Internet che trascorrono in media 144 minuti al giorno sui social media e sulle app di messaggi, non sorprende che i meme siano aumentati in popolarità nell'ultimo anno. Tuttavia, sono gli Stati Uniti che hanno visto il più grande aumento di popolarità, soprattutto per i meme che includono oggetti e animali, per un totale di 92,7 milioni di engagements, seguiti da Brasile (37,7 milioni) e India (22,5 m). L'Italia al quarto posto, con un engagement di quasi 12 milioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: