▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky Smart Home Security: la nuova soluzione per proteggere i dispositivi domestici connessi

La nuova soluzione offre una protezione completa contro una vasta gamma di minacce: guasti ai dispositivi, attacchi dannosi, sorveglianza nascosta e molto altro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/09/2021

Kaspersky ha annunciato l’uscita di una nuova soluzione di sicurezza: Kaspersky Smart Home Security. Il nuovo prodotto aiuterà gli operatori di telecomunicazioni a rispondere alla crescente domanda degli utenti di proteggere i dispositivi domestici smart. Il prodotto viene installato su un router da un operatore di telecomunicazioni, e richiede unicamente di scaricare un'applicazione su uno smartphone per controllare e monitorare la sicurezza dei device.
La nuova soluzione di Kaspersky combina diversi aspetti fondamentali della sicurezza informatica, tra cui la protezione da malware, sorveglianza nascosta, il controllo della rete Internet e altro ancora. In particolare, il toolset anti intrusioni include diverse funzioni: scansione dei file AV, blocco degli attacchi di forza bruta, controllo degli URL sospetti e monitoraggio di porte e protocolli Internet.
Il toolkit di sicurezza consente agli utenti di controllare il livello di sicurezza del sistema e dei dispositivi. Il prodotto avviserà l’utente nel momento in cui la password dei dispositivi risultasse troppo debole e lo guiderà nella scelta di una più affidabile. Inoltre, il set include il controllo dei protocolli Internet e delle porte Internet vulnerabili.
Kaspersky Smart Home Security offre inoltre ai genitori la possibilità di impostare restrizioni sull'utilizzo di Internet per i propri figli. Si può ad esempio ridurre l'utilizzo di Internet di notte o in altri orari, e di impedire di visitare siti Web non appropriati.
“Il nostro nuovo prodotto è il risultato di molti anni di lavoro con operatori di tutto il mondo. Conosciamo le sfide che i nostri partner di telecomunicazioni devono affrontare quando nascono nuove tecnologie. La nuova soluzione sarà in grado di proteggere gli utenti e migliorerà gli attuali livelli di protezione degli ecosistemi IoT domestici. Durante lo sviluppo del KSMS è stato anche preso in considerazione il fatto che l'operatore debba utilizzare i dispositivi CPE già implementati nei sistemi dei clienti", ha commentato Alexey Gromyko, Head of Global xSP Projects.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: