▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

A casa come al cinema con HT-A5000, la nuova soundbar di Sony

Acoustic Center Sync permette di collegare la soundbar ai TV di Sony per un’esperienza audiovisiva immersiva.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2021

Sony ha annunciato HT-A5000, una soundbar Dolby Atmos a 5.1.2 canali.
La nuova HT-A5000 è provvista di Vertical Surround Engine, l’avanzata tecnologia audio surround di Sony compatibile con i formati Dolby Atmos e DTS:X, nata per provare le emozioni del grande schermo anche senza essere al cinema. Gli speaker anteriori e orientati verso l’alto, insieme all’elaborazione dei segnali proprietaria di Sony, posizionano i suoni “in verticale”, ovvero nello spazio al di sopra della testa, senza bisogno di installare diffusori sul soffitto, per creare un campo realistico e multidimensionale, che moltiplica il divertimento.
Per estendere il campo sonoro orizzontale, invece, la HT-A5000 si affida alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, che sfrutta le unità X-Balanced Speaker anteriori e l’esclusiva tecnologia di elaborazione del campo sonoro digitale di Sony per creare una gamma di suoni virtuali completa e immersiva sul piano orizzontale.
Per un risultato ancora più personalizzato e immersivo, la HT-A5000 può contare sulla tecnologia intelligente Sound Field Optimization che, grazie ai microfoni integrati, misura in automatico le dimensioni del locale e la posizione degli speaker posteriori e del subwoofer opzionale per ottimizzare il suono in base alla configurazione dell’ambiente. Sound Field Optimization della HT-A5000 funziona sia con che senza gli speaker opzionali: è sufficiente attivare il processo di calibrazione al momento del setup iniziale o dal menu principale.
L’interazione fra i potenti speaker della HT-A5000 si traduce in suoni cristallini e ad ampio raggio. La soundbar è dotata di un doppio subwoofer integrato per i bassi e di due speaker rivolti verso l’alto, che emettono i suoni in direzione del soffitto, facendo sì che il riverbero riempia tutto lo spazio al di sopra della testa.Non mancano inoltre due tweeter che proiettano il suono verso le pareti laterali della stanza per amplificare ulteriormente l’effetto surround e produrre un audio che esce dai confini del televisore, avvolgendo completamente gli spettatori.Sia i diffusori orientati verso l’alto che il doppio subwoofer integrato e lo speaker anteriore presentano l’esclusiva unità X-Balanced Speaker di Sony, che, con la sua forma rettangolare, massimizza l’area del diaframma e aumenta la pressione sonora per accentuare la potenza dei bassi e la chiarezza vocale.
a5000 swb2 rb2 large1 wresized w964Abbinata ai TV BRAVIA compatibili, la nuova HT-A5000 ne esalta le prestazioni, dando vita a un’esperienza audiovisiva avvincente, che coniuga il meglio della qualità d’immagine e sonora di Sony. Con Acoustic Center Sync e il cavo in dotazione, è possibile collegare il TV alla HT-A5000, trasformandolo in uno speaker centrale: in questo modo, l’audio e l’azione sono perfettamente allineati, per una visione ancora più coinvolgente. Suoni e voci proverranno esattamente dal punto dello schermo in cui si sta svolgendo l’azione o il dialogo.
Grazie all’interfaccia utente integrata, quando si collega la soundbar alla nuova gamma di TV BRAVIA, le impostazioni della soundbar appaiono automaticamente sul menu BRAVIA Quick Setting.
Esempio del nuovo design Omnidirectional Block, la HT-A5000 sfoggia linee minimal e sofisticati bordi smussati e si collega al TV senza bisogno di cavi, inserendosi armoniosamente nel soggiorno.
Oltre a disporre di ingressi HDMI eARC, ottico e USB, HT-A5000 è compatibile con i servizi Assistente Google e Amazon Alexa. In più, basta aggiungere la soundbar al gruppo di speaker in Google Home e pronunciare un comando all’Assistente Google per avviare la riproduzione, regolare il volume e controllare tutte le funzioni.
La soundbar HT-A5000 sarà disponibile all’inizio del 2022.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: