▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo registra un trimestre record

Lenovo ha presentato i risultati del secondo trimestre 2021/22. La strategia continua a guidare la trasformazione e la crescita sostenibile del Gruppo, con una redditività destinata a raddoppiare in tre anni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/11/2021

Lenovo Group ha annunciato i risultati trimestrali record per il Gruppo, con massimi storici sia per utile che per fatturato.
"L'eccellenza operativa, l'innovazione e la forte capacità di esecuzione dell'azienda sono alla base dei miglioramenti in tutti i principali gruppi aziendali, nonostante le più ampie sfide di approvvigionamento affrontate dal settore. Queste, insieme alle opportunità create dalla accelerazione del processo di digitalizzazione, dalla trasformazione intelligente e dagli aggiornamenti IT di dispositivi, infrastrutture e applicazioni in tutto il mondo, contribuiscono ad alimentare l’aumento di redditività a lungo termine e sostenibile del Gruppo" si legge in una nota dell'azienda.
 
Le prestazioni di Lenovo hanno prodotto miglioramenti significativi di anno in anno, con un utile netto in crescita del 65% su base annua a 512 milioni di dollari e un margine di utile netto in miglioramento di 0,7 punti, in linea con l'obiettivo del Gruppo di raddoppiare in tre anni. L'utile ante imposte è stato di 742 milioni di dollari, in crescita del 58% su base annua, e il fatturato del Gruppo ha continuato la sua forte traiettoria di crescita raggiungendo i 17,9 miliardi di dollari, con un aumento del 23% su base annua.
Il flusso di cassa operativo è raddoppiato di anno in anno a 1,6 miliardi di dollari e, allo stesso tempo, gli investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo per il trimestre sono aumentati di quasi il 60%.
 
Guardando al futuro, la strategia per promuovere una crescita sostenibile dei profitti continuerà a concentrarsi su attività e segmenti ad alto margine, raddoppiando allo stesso tempo gli investimenti in ricerca e sviluppo in tre anni, come annunciato lo scorso trimestre. Questa attenzione sosterrà la continua trasformazione del Gruppo, sviluppando una tecnologia focalizzata sulle nuove opportunità IT e l'architettura tecnologica di "Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence" determinata dalle mutevoli esigenze dei clienti.
uanqing Yang, Chairman & CEO di Lenovo: "La nuova architettura tecnologica IT di Lenovo di "Client-Edge-Cloud-Network-Intelligence" è in forte sviluppo e sempre più riconosciuta in tutto il settore. Grazie alla forte esecuzione della nostra strategia 3S (Smart Devices/IoT, Smart Infrastructure, Smart Vertical), nell'ultimo trimestre sia il nostro utile netto che i ricavi hanno registrato nuovi record e siamo sulla buona strada per raddoppiare il nostro margine netto in tre anni. Contemporaneamente, il nostro investimento in ricerca e sviluppo è notevolmente aumentato di quasi il 60%", ha affermato Yuanqing Yang, Chairman & CEO di Lenovo. "Guardando al futuro, continueremo a perseguire il nostro obiettivo di raddoppiare l’investimento in ricerca e sviluppo in tre anni e a guidare ulteriormente la nostra trasformazione intelligente guidata dai servizi".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: