▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: Alex Gorsky entra a far parte del CdA

Gorsky ha iniziato la sua carriera in Johnson & Johnson nel 1988, e ha accumulato una significativa esperienza nei settori vendite, management e marketing prima di diventare CEO dell’azienda nel 2012.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/11/2021

Apple ha annunciato che Alex Gorsky, presidente e CEO di Johnson & Johnson, è stato eletto membro del consiglio di amministrazione Apple. Con alle spalle decenni di esperienza nella direzione aziendale e nel settore delle tecnologie per la salute, Gorsky ha guidato con successo team eterogenei e innovativi in tutto il mondo.
Negli anni in cui Gorsky ha ricoperto il ruolo di CEO e presidente, Johnson & Johnson è diventata l’azienda più grande al mondo nel settore healthcare, e uno dei principali innovatori nel settore della ricerca e dello sviluppo di tecnologie emergenti in ambito salute.
“Alex è da sempre un visionario nel settore healthcare, e ha utilizzato le sue vaste conoscenze, la sua esperienza e la sua passione per la tecnologia per sostenere la causa di migliorare la vita delle persone e creare comunità con migliori condizioni di salute”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo davvero entusiasti di accoglierlo fra i membri del consiglio di amministrazione di Apple, e sono sicuro che tutti noi beneficeremo della sua capacità di leadership e della sua esperienza.”
Gorsky, leader di lunga esperienza nel settore farmaceutico e aziendale, gestisce un team globale di oltre 130.000 persone da Johnson & Johnson. È inoltre membro del comitato aziendale Business Roundtable e presidente del Corporate Governance Committee. Gorsky fa parte dei consigli di amministrazione di IBM, Travis Manion Foundation e della Wharton School dell’Università della Pennsylvania.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: