▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb e Infinera, sul tratto di rete Milano-Bari raggiunta velocità di trasmissione record di 600 Gb/s

Grazie alla soluzione Infinera ICE6 800G, la trasmissione ottica ad alta velocità sulla dorsale di Fastweb lunga 1.372 chilometri stabilisce un nuovo record per la trasmissione dati a lunga distanza in Italia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/12/2021

Infinera e Fastweb hanno annunciato di aver stabilito il nuovo record di velocità a 600 Gb/s per singola lunghezza d'onda sulla tratta ottica Milano-Bari della rete Fastweb lunga 1.372 chilometri, usando la tecnologia di quinta generazione Infinera ICE6 800G su piattaforma GX.
La flessibilità della soluzione Infinera ICE6 permette a Fastweb di raddoppiare la capacità della rete attuale e garantisce ai propri clienti enterprise e service provider una soluzione affidabile ad altissima velocità, fornendo la capacità necessaria a soddisfare la continua crescita del traffico dati.
Le eccezionali prestazioni raggiunte hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta della soluzione Infinera ICE6 da parte di Fastweb, in quanto consentono all'operatore di aumentare la capacità e lanciare nuovi servizi Ethernet a 400 Gb/s sulla infrastruttura esistente.
Sulla stessa tratta Milano-Bari, la soluzione Infinera ICE6 ha permesso di raggiungere la velocità di trasmissione di 1,2 T/s utilizzando l'architettura superchannel a doppia portante. La tecnologia Infinera ICE6 permette a Fastweb di trovare il giusto equilibrio tra la più alta velocità di trasmissione e la massima capacità per fibra, proteggendo nel tempo gli investimenti infrastrutturali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: