▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Manhattan presenta il nuovo cavo adattatore USB-C HDMI

Per connettere in tutta facilità un dispositivo video con porta USB-C ad uno schermo, un proiettore o un monitor HDMI, Manhattan presenta il cavo adattatore USB-C HDMI con supporto per risoluzioni Ultra HD fino a 4K e 60Hz (3840 × 2160).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/03/2022

Manhattan ha presentato il nuovo cavo adattatore USB Tipo-C HDMI per collegare agevolmente un dispositivo come smartphone, tablet o computer che dispongono di questa innovativa tecnologia USB-C ad uno schermo, monitor o proiettore HDMI senza richiedere un adattatore aggiuntivo, permettendo una connessione diretta, ordinata e professionale, ideale per l'home office, l'home theater e le piccole superfici di lavoro.

Il cavo, disponibile nelle lunghezze da 1 m (modello IUSBC-HDMI-4-010) e da 2 m (modello IUSBC-HDMI-4-020), è ideale per video e foto e supporta risoluzioni Ultra High-Definition (UHD) fino a 4K 60Hz (3840 x 2160) garantendo immagini ultra nitide e realistiche, senza sfocature o interferenze, con una qualità audio e video eccellenti.

Questo adattatore versatile è compatibile con qualsiasi dispositivo USB-C che supporti la funzionalità DP Alt Mode inclusi smartphone, Apple MacBook, Chromebook, Pixel e tablet e a differenza della maggior parte dei cavi DP Alt Mode che supportano solo 30FPS, è dotato di una Frame Rate fino a 60 FPS ideale per immagini veloci come giochi, corse e molto altro.

Il circuito, compatibile con la tecnologia Thunderbolt 3, possiede una struttura a doppia schermatura a lamina e treccia in grado di ridurre al minimo le interferenze elettromagnetiche (EMI) e altre fonti di interferenza, garantendo un segnale stabile di trasmissione e ad alta fedeltà e al contempo una durabilità prolungata nel tempo.

A garantire ulteriore resistenza e durevolezza per un uso intensivo nel tempo sono anche i contatti dorati, resistenti alla corrosione ed alle piegature, ed il rivestimento protettivo dei copriconnettori in alluminio di alta qualità estremamente resistente contro urti o graffi.

Un’altra peculiarità del cavo da USB-C a HDMI è la facilità di funzionamento e installazione, consente infatti una configurazione Plug and Play senza interruzioni e si adatta a qualsiasi sistema operativo, inclusi macOS, Windows, Linux, Chrome e Android, inoltre, essendo alimentato tramite bus, non richiede alimentazione o alimentatori esterni.

Piccolo, leggero (pesa appena 50 grammi) e dunque portatile è possibile riporlo facilmente in qualsiasi zaino o borsa ed è un accessorio prezioso per trasmettere il proprio lavoro in modo semplice ed efficace senza ingombranti apparecchiature.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: