▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

M2 dà inizio alla nuova generazione di chip Apple progettati appositamente per il Mac

Il chip M2 porta nuovi livelli di prestazioni ad efficienza energetica e capacità sul MacBook Air completamente riprogettato e sul MacBook Pro 13" aggiornato.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/06/2022

Apple ha annunciato M2, dando inizio alla nuova generazione di chip Apple progettati appositamente per il Mac. Sviluppato utilizzando la tecnologia a 5 nanometri di seconda generazione, M2 compie un ulteriore salto in avanti rispetto alle prestazioni per watt leader nel settore del chip M1, con una CPU il 18% più scattante, una GPU il 35% più potente e un Neural Engine il 40% più veloce. 
Offre inoltre il 50% di banda di memoria in più rispetto a M1 e fino a 24GB di veloce memoria unificata. Il chip M2 porta tutti questi miglioramenti, oltre a nuove tecnologie su misura e a un’efficienza superiore, su MacBook Air completamente riprogettato e su MacBook Pro 13" aggiornato.
“M2 dà inizio alla seconda generazione di chip serie M e spinge oltre le caratteristiche già notevoli del chip M1” ha detto Johny Srouji, Senior Vice President of Hardware Technologies di Apple. “Con la nostra attenzione costante all’efficienza delle prestazioni, il chip M2 offre CPU, GPU e Neural Engine più veloci. Insieme a una banda di memoria più elevata e nuove capacità come l’accelerazione ProRes, M2 conferma l’incredibile ritmo di innovazione dei chip Apple per il Mac.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: