▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG: arriva nuova lavagna interattiva serie TR3PJ con l’inedito formato da 98″

La lavagna, disponibile in quattro diversi tagli, fa parte della linea Monitor Touch di LG e soddisfa le principali esigenze del mondo educational, corporate e studi professionali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/10/2022

LG consolida la propria leadership nel settore delle lavagne interattive presentando la nuova serie TR3PJ della linea Monitor Touch con risoluzione in Ultra HD (UHD) disponibile in quattro diversi tagli: 65″, 75″, 86″ e, per la prima volta, 98″. Dotati dell’innovativo pannello IPS (In-Plane Switching) - che permette la visione da diverse angolazioni - i nuovi display LG della linea Monitor Touch si adattano perfettamente alle principali esigenze del mondo educational, corporate e studi professionali.

La nuova lavagna interattiva serie TR3PJ è l’alleato perfetto per il lavoro in gruppo: capace di supportare fino a 20 punti multi touch contemporaneamente, garantisce un’esperienza di scrittura eccezionale senza errori grazie allo spazio quasi inesistente tra il vetro frontale touch e la matrice LCD che consente di interagire e usare l'inchiostro digitale con precisione permettendo, quindi, una scrittura fluida e naturale. Inoltre, la funzionalità Air Class permette di connettere alla lavagna fino a 30 studenti, dando così la possibilità di svolgere lezioni interattive tramite dispositivi mobili dotati di browser web e consentendo una partecipazione attiva con votazioni, condivisione di testi e risposte a quesiti.

Progettata con tecnologia touch a infrarossi e sistema operativo Android 9.0, la nuova lavagna interattiva LG è compatibile con i principali sistemi operativi esterni (Android, iOS, Mac, Windows), ed è dotata di una CPU Quad A73 e RAM/ROM da 4G + 32G, compatibilità USB Type-C e supporto slot OPS con Power Delivery che permette di montare in modo facile e veloce un Pc OPS sul retro della lavagna digitale interattiva con alimentazione interna. Rispetto alle precedenti versioni, la serie TR3PJ presenta inoltre numerose novità volte a migliorare e facilitare l’esperienza dell’utente. Tra queste la versione aggiornata di Bytello Share (Screenshare Pro) che permette di visualizzare in tempo reale fino a un massimo di 6 schermi o file condivisi e l’aggiornamento del sistema per le annotazioni versione Edu 2.0 OS con diversi nuovi strumenti come: condivisione QR, un’e-mail diretta e la possibilità di personalizzare lo sfondo adattandolo al contesto. Inoltre, grazie all’usabilità migliorata, gli utenti possono abilitare il mirroring del proprio schermo con Chromecast, Airplay e Miracast utilizzando la stessa rete.

Infine LG non perde di vista la sicurezza e la riservatezza dei dati grazie all’introduzione della modalità “Secure”, in grado di disattivare le opzioni di mirroring dello schermo per SSP (Screen Share Pro) e impedire la visualizzazione, tramite schermo condiviso, di contenuti non autorizzati su vari dispositivi. Inoltre, la modalità USB Block impedisce la copia automatica su dispositivi non autorizzati, mantenendo così i dati in sicurezza.

Per una per una maggiore efficienza energetica, infine, è possibile attivare la funzione DPM che abilita l’accensione dello schermo solo in presenza di un segnale in entrata.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: