▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Soluzioni wireless anche per l'ambito sanitario

Le soluzioni wireless di Motorola sono state adottate da una catena di ospedali e centri medici Austriaci.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/02/2008

Sette ospedali e due centri medici gestiti in Austria dall'ordine dei Barmherzigen Brà¼der hanno implementato una soluzione basata su WLAN per l'acquisizione e la gestione delle informazioni mediche relative ai pazienti.La soluzione è basata su una Enterprise WLAN Motorola e su un software (Patidok) specificamente sviluppato per le esigenze delle strutture e della relativa legislazione austriaca.Il progetto è stato sviluppato con il supporto di Datentechnik, membro del programma Partner Select di Motorola. Nei centri gestiti dai Barmherzigen Brà¼der la gestione elettronica dei dati è iniziata 5 anni fa, e ha completamente sostituito la gestione cartacea, che presentava numerosi limiti. Per rimediare a questi problemi si è passati a un sistema in cui le informazioni vengono raccolte in forma elettronica, e lo staff medico può accedere online ai dati in modo completo o parziale a seconda dei diversi livelli di autorizzazione.Ciascun utilizzatore di notebook, inclusi medici e personale infermieristico, è stato dotato di una identità  (ID/passport) per l'accesso sicuro alle applicazioni basate su terminal server Citrix. Il traffico WLAN viene gestito attraverso un accesso protetto e crittografia standard WPA2/AES.Dopo che i sistemi pilota sono stati testati con successo, si è provveduto all'implementazione in tutte le altre strutture:le WLAN virtuali sono state create e settate per le diverse esigenze di traffico interno. Complessivamente sono state installate 200 access port AP300 e 12 switch wireless WS5100.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: