▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone diventerà  anche una game machine

Apple conferma che i nuovi iPhone e iPod Touch potranno essere utlizzati anche come dispositivi da gioco. Nel frattempo sia EA che Sega stanno pianificando una versione di Spore e Super Monkey Ball, per i dispositivi sopra citati.

Autore: Francesco Merli

Pubblicato il: 08/03/2008

Steve Jobs, CEO di Apple, ha affermato che la società  sta pianificando di dare ai giochi una parte più significativa nei nuovi iPhone e iPod Touch.
Il gigante Americano ha svelato un nuovo kit per aiutare gli sviluppatori di giochi a creare titoli per la piattaforma, con la conferma che sia Sega che EA (Electronics Arts) stanno sviluppando una versione di Spore e Super Monkey Ball per i dispositivi sopra citati.
"L'animazione tecnologica del sistema operativo di iPhone ci permette di sviluppare fantastici giochi," ha affermato John Riccitiello CEO di Electronic Arts, a cui fa eco il capo di Sega. "Penso che i possessori di iPhone saranno colpiti dai giochi che stiamo creando per la piattaforma", ha dichiarato Simon Jeffery, presidente e COO di Sega, che aggiunge: "Il sistema operativo di iPhone è una piattaforma di sviluppo robusta che permette a Sega di portare un'esperienza di gioco mobile che è veramente convincente. Usando l'accelerometro dell'iPhone come un sistema di controllo per il tilt aggiungiamo una nuova dimensione a Super Moneky Ball".
Infien EA ha comunicato che ha altri giochi in sviluppo per Apple e verranno annunciati nei prossimi mesi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: