▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

àˆ arrivato Safari 3.1

Apple ha annunciato il rilascio della versione 3.1 del suo browser Safari per Mac e Windows.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 18/03/2008

Apple ha rilasciato oggi Safari 3.1, il browser web per Mac e PC Windows. L'azienda di Cupertino punta molto sulla velocità  e dichiara che Safari carica le pagine web ad una velocità  1.9 volte superiore rispetto a IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2. Questo browser, secondo i dati di Apple, esegue inoltre JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser, ed è il primo a supportare i più recenti e innovativi standard web necessari a garantire le esperienze d'uso altamente interattive del Web 2.0 di ultima generazione. Safari 3.1 è il primo browser a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e il primo a supportare Animazioni CSS. Supporta inoltre i Web Font CSS, garantendo ai designer possibilità  di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di siti web.Il programma è immediatamente disponibile come download gratuito presso il sito Apple sia per Mac OS X che per Windows. Per quanto riguarda le richieste di sistema, Safari 3.1 per Mac OS X richiede Mac OS X Leopard o Mac OS X Tiger 10.4.11, un minimo di 256 MByte di memoria ed è progettato per funzionare su qualsiasi Mac Intel o Mac con processore PowerPC G5, G4 o G3.. La versione per Windows richiede XP o Vista, un minimo di 256 MByte di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: