▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Siemens lancia la nuova app per i controllori HVAC

L'app consente l'accesso da remoto ai controllori HVAC tramite smartphone o tablet per massimizzare il livello di sicurezza e minimizzare il consumo energetico.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 14/09/2012

Sviluppata dalla Divisione Building Technologies di Siemens, HomeControl è una nuova app per iPhone che consente ai possessori di controllori HVAC Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr di accedere ai sistemi da qualunque postazione dotata di una connessione internet.
Questa app consente agli utenti di visualizzare le più importanti informazioni circa lo stato di funzionamento dei sistemi e, se richiesto, di regolare i valori di riferimento oppure il regime di funzionamento.
E' possibile inoltre rafforzare le operazioni ad alta efficienza energetica in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione dotata di connessione Internet.  

siemens-lancia-la-nuova-app-per-i-controllori-hvac-1.jpg
Progettata per essere facile da usare, l'interfaccia utente dell'app è un intuitivo controllo da remoto per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria.
Consente agli utenti, per esempio, di accendere in anticipo il riscaldamento della loro casa di villeggiatura oppure di assicurare che le impostazioni siano state regolate sulla modalità  risparmio energetico e protezione durante il periodo di non presenza.
Per l'illuminazione e gli oscuranti (tende, veneziane), HomeControl consente di impostare diversi scenari semplicemente premendo un bottone. L'app ha inoltre integrato un sistema di notifica. Per esempio, se le regolazioni impostate sono inefficienti o subentrano dei malfunzionamenti, HomeControl manda un messaggio che consente all'utente di reagire immediatamente.  

siemens-lancia-la-nuova-app-per-i-controllori-hvac-2.jpg
Qualora fosse richiesto un accesso ai controllori HVAC più esteso, HomeControl può connettersi all'intero sistema tramite un web browser. Questo consente agli utenti di controllare e impostare tutte regolazioni di sistema.

siemens-lancia-la-nuova-app-per-i-controllori-hvac-3.jpg
HomeControl include diversi templates di configurazione dell'apparecchio (pagine "Favoriti") che consentono all'app di essere attivata in modo semplice e veloce. Strumenti aggiuntivi non sono richiesti.
L'app è attualmente disponibile nelle lingue: Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.
La versione per gli apparecchi Android è tuttora in fase di sviluppo. L'app HomeControl necessita di Synco Web Server OZW772 o LPB Web Server OZW672.  
HomeControl può essere eseguito con qualsiasi iPhone o iPad con iOS 4.3 o successivo.
E' disponibile e può essere scaricato gratuitamente dall'Apple App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: