▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Vertu Ti, lo smartphone da 7900 Euro

Si chiama Vertu Ti ed è il primo smartphone Vertu avente come sistema operativo Android. Il dispositivo costa ben 7900 Euro.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 13/02/2013

Arriva Vertu Ti, il primo smartphone Vertu avente come sistema operativo Android.
Fino a poco tempo fa Vertu era di proprietà di Nokia, ma, a causa dei problemi finanziari che gravavano sull’azienda finlandese, è stata venduta nello scorso mese di giugno alla private equity svedese Eqt Vi Partners, specializzata nella produzione di telefoni di lusso.
Vertu Ti, il primo modello prodotto, ha un costo di ben 7900 Euro! Il dispositivo è dotato di una cornice di titanio e uno schermo di zaffiro, ma non disporrebbe della rete 4G.
Il capo designer Hutchison ha così dichiarato: “Vertu non sarà mai al vertice dell'innovazione tecnologica", confermando così che i telefoni Vertu sono più sciccosi che tecnologici e sono indirizzati a un pubblico di nicchia. Tutti gli smartphone prodotti da Vertu sono fatti a mano e contengono nome e firma della persona che li ha assemblati. Essi possiedono inoltre un pulsante che mette in comunicazione il cliente con un apposito servizio di assistenza globale volto a fornire indicazioni localizzate e in grado di effettuare prenotazioni a eventi particolari o nei ristoranti.
arriva-vertu-ti-lo-smartphone-da-7900-euro-1.jpg
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Vertu Ti: il telefonino pesa 180 g, ha lo schermo di zaffiro con diagonale di 3,7” ed è estremamente resistente.
Si basa su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, possiede una fotocamera principale da 8 Megapixel con registrazione video Full HD, più una frontale a 1,3 Mpx per le videochiamate.
Il processore è dual core a 1,7 GHz con 1 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto audio, infine, è stato realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: