▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Lumia 520, smartphone entry-level con WP8

Nokia Lumia 520 sarà venduto in Italia dall’8 aprile e propone la piattaforma Windows Phone 8 con numerose App pensate per gli utenti “sempre connessi”.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 02/04/2013

Nokia Lumia 520 sarà distribuito in Italia dall’8 di aprile e si caratterizza per il prezzo abbordabile e per le numerose funzionalità mutuate dagli altri modelli della famiglia Lumia.
Questo nuova versione entry-level vanta il sistema operativo Microsoft Windows Phone 8, la disponibilità delle mappe HERE, del sistema per lo streaming gratuito della musica e di una fotocamera digitale con ottiche evolute.
nokia-lumia-520-smartphone-entry-level-con-wp8-1.jpgLo chassis colorato (disponibile nei colori giallo, rosso, ciano, bianco e nero) e compatto accoglie il display da 4” touchscreen, un dispositivo particolarmente sensibile, che può essere utilizzato sfiorando la superficie anche con le unghie e persino con i guanti.
La fotocamera da 5 MPixel è dotata di autofocus e un sistema di lenti grandangolari di alta qualità che, in abbinamento alle App dedicate, come Cinemagraph, consente di raggiungere risultati apprezzabili e di aggiungere movimento alle immagini statiche. In aggiunta, Smart Shoot facilita la creazione di foto di gruppo, catturando immagini multiple e selezionando le migliori espressioni del volto dei soggetti inquadrati.
nokia-lumia-520-smartphone-entry-level-con-wp8-2.jpgNokia offre inoltre l’App PhotoBeamer, tramite la quale è possibile trasformare il dispositivo Lumia in un “proiettore” mobile, per la condivisione dei contenuti in qualsiasi momento.
Per visualizzare le immagini è sufficiente puntare il dispositivo Lumia sul display di un dispositivo collegato al sito www.photobeamer.com e far scorrere le foto dal proprio smartphone.
nokia-lumia-520-smartphone-entry-level-con-wp8-3.jpgCon Nokia Place Tag, le foto scattate si trasformano in punti di interesse, con tanto di indicazione del luogo in cui è stata ripresa l’immagine. Le fotografie diventano così cartoline elettroniche che possono essere inviate via e-mail o condivise sui social network.
L’obiettivo di Nokia, con il Lumia 520, è quello di soddisfare una più ampia porzione di pubblico. Per farlo, il produttore ha integrato molte feature di successo della famiglia Lumia, in un dispositivo giovane, moderno e dal costo accessibile (Euro 199,00 IVA Inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: