▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook Messenger per Android, introdotto il rapporto di consegna

E'recentemente uscita la nuova versione dell’applicazione Facebook Messenger, ma molti utenti hanno notato che il loro credito telefonico diminuiva. Il motivo? Facebook Messenger attiva automaticamente il rapporto di consegna degli SMS, a loro insaputa.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 15/04/2013

Lo scorso 12 aprile, su Play Store, è uscita la nuova versione dell’applicazione Facebook Messenger, che sostituisce la normale funzione dei tradizionali sms a pagamento.
Molti utenti, però, hanno riscontrato un’anomalia: il credito telefonico, infatti, continuava a diminuire.
Dopo una prima verifica è stato riscontrato che nella maggior parte dei casi, gli utenti che subivano una diminuzione del credito erano clienti Vodafone.
Una volta contattato il servizio clienti Vodafone, il 190, gli operatori si sono accorti che sfortunatamente Facebook Messenger attiva automaticamente il rapporto di consegna degli SMS, a loro insaputa. In questo modo, per ciascun messaggio inviato, il credito scende di 0,20 €.
Attualmente vi sono delle verifiche in corso, per capire se anche gli utenti Wind abbiano lo stesso problema: sembra infatti che anche alcuni clienti di questo gestore abbiano subito una perdita di credito.
Il consiglio che si può fornire in questi casi è quello di non usufruire del servizio di invio dei messaggi Facebook fino a quando non sarà fatto un nuovo aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: