Lo scorso
12 aprile, su Play Store, è uscita la
nuova versione dell’applicazione Facebook Messenger, che sostituisce la
normale funzione dei tradizionali sms a pagamento.
Molti utenti, però, hanno riscontrato un’anomalia: il credito telefonico, infatti,
continuava a diminuire.
Dopo una prima verifica è stato riscontrato che nella maggior parte dei casi, gli utenti che subivano una diminuzione del credito
erano clienti Vodafone.
Una volta contattato il servizio clienti
Vodafone, il
190, gli operatori si sono accorti che sfortunatamente
Facebook Messenger attiva automaticamente il
rapporto di consegna degli SMS, a loro insaputa. In questo modo, per ciascun messaggio inviato, il credito scende di
0,20 €.
Attualmente vi sono delle verifiche in corso, per capire se anche gli
utenti Wind abbiano lo stesso problema: sembra infatti che anche alcuni clienti di questo gestore abbiano subito una perdita di credito.
Il consiglio che si può fornire in questi casi è quello di
non usufruire del servizio di invio dei messaggi Facebook fino a quando non sarà fatto un nuovo aggiornamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.