▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone 6 da 32 GB arriva in Italia

Apple ha deciso di commercializzare in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, una variante di iPhone 6 a 449 Euro.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 05/05/2017

Apple, in maniera alquanto sorprendente, ha deciso di commercializzare in alcuni Paesi, tra cui l’Italia,  una variante di iPhone 6, top gamma del 2014. Il melafonino è stato posizionato a un prezzo di 449 Euro, una cifra non proprio contenuta per un prodotto di quasi 3 anni fa.
Nasce così il rischio di una concorrenza commerciale con iPhone SE.
Come noto,  iPhone 6, durante il Keynote del 2014, è stato immesso sul mercato nelle varianti da 16 GB, 64 GB e 128 GB. Il taglio di memoria da 32 GB è stato realizzato solo successivamente, riservato ad alcuni paesi asiatici, all'India e agli USA attraverso l'operatore telefonico AT&T.
Sorprende la scelta dell'azienda di Cupertino di portare questa variante anche in Europa. È stata già avvistata in alcuni negozi in Spagna e Austria, così come è comparsa attraverso una nota catena di elettronica in Italia. Considerando il prezzo di 449 Euro, bisognerebbe riuscire a cogliere la strategia commerciale della mela.
iPhone SE  è stato presentato lo scorso anno. Al di là dell'aspetto legato alla grandezza fisica (dimensioni più compatte) , non ci sono dubbi sul fatto che spesso sia stato scelto sulla base di un prezzo di listino più contenuto rispetto agli standard Apple.
Ufficialmente parte da 509 Euro per la variante da 32 GB, ma è ormai possibile acquistarlo online, in questo taglio di memoria, intorno ai 300 Euro.
Da un punto di vista prettamente hardware, iPhone SE  è certamente più performante.Risulta pertanto difficile riuscire a comprendere questa strategia dell'azienda di Cupertino. Un quadro complesso, che potrà essere chiarito solo nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: