APC
Apple svela il nuovissimo App Store

Apple svela il nuovissimo App Store

Il nuovo App Store sarà incluso in iOS 11 in arrivo questo autunno per iPhone 5s e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quinta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.

Pubblicato: 06/06/2017 14:50

di: Redazione BitCity

   

Apple ha svelato il nuovissimo App Store, rinnovato e arricchito con editoriali e articoli originali, aggiornati ogni giorno nella tab Oggi, oltre alle nuove tab Giochi e App.
Storie avvincenti, interviste, utili suggerimenti e raccolte di app e giochi imperdibili metteranno in evidenza il punto di vista esclusivo di Apple con l'obiettivo di informare, aiutare e ispirare gli utenti ogni giorno.
"Insieme alla nostra incredibile comunità di sviluppatori, abbiamo reso l'App Store la migliore piattaforma di app al mondo, con oltre 500 milioni di clienti unici ogni settimana," ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Ora abbiamo preso tutto ciò che abbiamo imparato sull'App Store negli ultimi nove anni per sviluppare un nuovo, incredibile design. Ogni elemento del nuovo App Store è più ricco, più bello e più coinvolgente."
La tab Oggi avrà anteprime in esclusiva, nuove uscite e i classici intramontabili con un look fresco e giovane, oltre a suggerimenti e guide per aiutare i clienti a utilizzare le app in modi innovativi.
I giochi sono la categoria più popolare dell'App Store, perciò nel nuovo design è stata prevista una sezione interamente dedicata a loro. Presenterà consigli sulle nuove uscite e sugli aggiornamenti, video coinvolgenti, classifiche dedicate unicamente ai giochi e collezioni ad hoc.

apple-svela-il-nuovissimo-app-store-1.jpg
Anche le app avranno una tab dedicata, per mettere in evidenza tutto ciò che amano, usano e cercano gli utenti, dalla fotografia alla gestione delle finanze, dallo shopping ai social network.
Proprio come la tab Giochi, anche la tab App includerà raccomandazioni, video e collezioni scelte con cura in 24 categorie, oltre a classifiche interamente dedicate alle app.
Apple ha reso inoltre più visibili gli acquisti in-app sull'App Store. Gli acquisti in-app appariranno sulla pagina dedicata all'app e nei risultati della ricerca; la redazione potrà inoltre includerli schednelle tab Oggi, Giochi e App. I clienti ora possono iniziare a fare acquisti in-app direttamente sull'App Store per essere poi indirizzati direttamente all'app o al gioco dello sviluppatore per completare la transazione.
Il nuovo App Store sarà incluso in iOS 11. L'anteprima per sviluppatori di iOS 11 è disponibile da oggi per gli iscritti all'iOS Developer Program su developer.apple.com, mentre una versione beta pubblica sarà disponibile per gli utenti iOS più avanti nel corso del mese su beta.apple.com.
iOS 11 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quinta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.
Maggiori informazioni disponibili su apple.com/it/ios/ios11-preview. Le funzioni sono soggette a modifica. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le lingue.

Ultime News
Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

Black Friday: Vodafone regala un Samsung Galaxy A3

I clienti Vodafone avranno in regalo un Samsung Galaxy A3 acquistando un Samsung Galaxy S8, S8...

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video: Accordo con AMC Studios

Amazon Prime Video offrirà alcune serie selezionate prodotte dagli AMC Studios, tra cui la serie...

"CAI Adventure": una App gratuita per giocare e avvicinarsi alla montagna

Il Club alpino italiano lancia "CAI Adventure", per far conoscere ai giovani, attraverso il...

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Le migliori app per la privacy dell'iPhone X

Ecco alcuni suggerimenti di NordVPN per scegliere le migliori app per garantire la privacy e la...

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

Android nel mirino anche nel terzo trimestre 2017

G DATA pubblica la nuova statistica sui malware prodotti ai danni di Android registrati nel terzo...

Scattare, stampare e condividere ovunque con il Moto Mod “Insta-Share Printer” di Polaroid

Scattare, stampare e condividere ovunque con il Moto Mod “Insta-Share Printer” di Polaroid

Collegando in un clic il mod allo smartphone moto z, una volta scattata la foto, sarà poi...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media