I team addetti alla sicurezza informatica sono sotto pressione: il 61% dei professionisti europei della cybersecurity afferma che il team di sicurezza informatica della propria organizzazione è a cor...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 02/10/2024
Il 52% dei professionisti in ambito di sicurezza informatica ritiene che il proprio budget sia sottofinanziato
LONDRA: I team addetti alla sicurezza informatica sono sotto pressione: il 61% dei professionisti europei della cybersecurity afferma che il team di sicurezza informatica della propria organizzazione è a corto di personale e oltre la metà (52%) ritiene che il budget per la sicurezza informatica della propria organizzazione riceva fondi insufficienti. È quanto emerge da una nuova ricerca di ISACA, l'associazione professionale leader globale che aiuta singoli e organizzazioni nel loro percorso alla ricerca della fiducia digitale.
I problemi di personale e finanziamento stanno avendo un impatto sul benessere dei professionisti, con il 68% che ritiene che il proprio ruolo sia più stressante rispetto a cinque anni fa e il 79% lo attribuisce alla crescente complessità del panorama delle minacce.
Fonte: Business Wire