nShift, il leader mondiale nella gestione dell'esperienza e delle consegne (DMXM), oggi evidenzia cinque modi in cui i rivenditori possono ottenere risparmi e ricavi aggiuntivi dall'esperienza di cons...
Autore: Business Wire
Pubblicato il: 30/10/2024
Un migliore utilizzo dei dati di consegna può risultare in risparmi ed efficienza per rivenditori e magazzini
LONDRA: nShift, il leader mondiale nella gestione dell'esperienza e delle consegne (DMXM), oggi evidenzia cinque modi in cui i rivenditori possono ottenere risparmi e ricavi aggiuntivi dall'esperienza di consegna in vista dei prossimi Black Friday e oltre.
La fiducia dei consumatori in tutta Europa ha assistito a una forte ripresa nel 2024.1 Eppure i prezzi e gli sconti rimangono i fattori più importanti nelle decisioni di acquisto per la maggior parte dei consumatori nell'evento di shopping del Black Friday di quest'anno.2 Questo aggiunge ulteriore pressione sui rivenditori perché applichino forti sconti in tutta l'alta stagione, con impatti importanti sui margini di profitto.
Le aziende possono utilizzare i dati raccolti durante l'intero processo di consegna per trasformare i cacciatori di affari della stagione di punta in clienti fedeli, aumentando al tempo stesso i profitti.
La guida di nShift, “Creating a data-driven delivery experience ” (Creare un'esperienza di consegna guidata dai dati), traccia cinque approcci per abbinare i dati dalle consegne per aumentare i profitti:
Maarten Tops, direttore prodotti per le imprese presso nShift, ha dichiarato: “Nel tentativo di offrire ai clienti i migliori affari del Black-Friday, molti rivenditori riducono i margini di profitto all'osso. Ma possono ancora contenere i costi e sviluppare efficienze – e il segreto sta nei dati raccolti durante il processo di consegna.
“Questi dati riempiono una lacuna critica nel percorso dei clienti, consentendo ai rivenditori di avere una chiara comprensione di ogni fase, dalla homepage del sito alla soglia di casa. Consente loro di iniziare l'anno nuovo armati di informazioni che possono aiutarli a tagliare i costi, creare fidelizzazione e promuovere efficienze operative”.
La suite di gestione dell'esperienza e delle consegne (DMXM) di nShift è una combinazione unica di gestione delle consegne di livello aziendale, un catalogo di oltre 1000 vettori e applicazioni dirette al cliente. Offre un'esperienza integrata e completa dalla cassa alla soglia di casa.
Leggi la relazione completa: “Creating a data-driven delivery experience: how delivery and experience management (DMXM) unlocks business-changing insights for online retailers” (Creare un'esperienza di consegna guidata dai dati: come la gestione dell'esperienza e delle consegne (DMXM) rivela informazioni utili che impattano le attività dei rivenditori online)
Informazioni su nShift
La piattaforma di gestione dell’esperienza e delle consegne DMXM di nShift dà impulso al successo nel commercio elettronico. Per crescere oltre i limiti grazie all’innovazione costante e alla rete di imprese di trasporto più grande al mondo. Per fidelizzare i clienti con strumenti completi che ne migliorano l’esperienza. Per unificare i dati in informazioni approfondite utilizzabili che collegano e ottimizzano i processi. nShift consente di fare della consegna il collegamento essenziale tra il brand e i clienti.
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1 https://economy-finance.ec.europa.eu/document/download/d0bc7d61-d91f-4c67-9c3c-a8b70a075db5_en?filename=Flash_consumer_2024_09_en.pdf
2 https://www.klaviyo.com/uk/wp-content/uploads/sites/2/2024/09/2024-Black-Friday-shopping-trends-report.pdf
Fonte: Business Wire