▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La protezione del PC secondo G Data

E' pronta la "line up" 2008 dei software di protezione del noto produttore tedesco

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 13/11/2007


G Data, il produttore tedesco di soluzioni antivirus più conosciuto in Italia, già  nelle precedenti versioni dei suoi software aveva integrato le tecnologie DoubleScan e OutbreakShield. Ora nella versione 2008 promette di aver migliorati le capacità  di riconoscere i virus tramite procedimenti euristici e i tempi di reazione. Interessante la funzione che consente di lanciare la scansione del sistema, ma di interromperla non appena si utilizzano mouse o tastiera. Spesso infatti i processi di scansione (soprattutto se il disco rigido è particolarmente grande e pieno di dati) risultano interminabili e costringono l'utente a pianificarli solo al termine di un'intera giornata di lavoro. Tra le novità  di rilievo - in linea con le proposte presentate anche da altri produttori - segnaliamo anche la funzione Autopilota che, mentre si gioca, consente di tenere alto il livello di protezione, ma senza limitare il divertimento grazie agli avvertimenti al giocatore limitati solo ai casi di reale pericolo. Il firewall lavora comunque, ma concentrando l'attenzione sui processi anomali non legati al gioco in azione, con la possibilità  di scaricare invece tutti gli aggiornamenti che riguardano la protezione in relazione ai primi 20 giochi online presenti nella classifica Gfk.
TotalCare è la versione più ricca e completa offerta da G Data. Comprende la possibilità  di fare BackUp (anche on-line, mettendo a disposizione 1 GB di spazio), una di Tuning delle funzioni di sicurezza e infine una di ottimizzazione del sistema, relativa alla deframmentazione del disco. TotalCare costa € 69,95 con licenza per un solo PC e € 89,95 la cui installazione può essere effettuata su 3 PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: