Strategy Analytics ha reso noti i dati relativi al
terzo trimestre del 2012: da tali dati si evince che la domanda di tablet sta crescendo a ritmi più moderati rispetto al passato e il peso di
iPad, nel computo globale delle vendite, è diminuito.
Il dispositivo di casa
Apple, infatti, ha catturato
il 57% dei
24,7 milioni di tablet venduti da giugno a settembre, perdendo così sette punti di share rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno.
L’analisi rivela inoltre che il
41% di tutti i tablet spediti sul mercato nel periodo considerato (cioè 10,2 milioni di apparecchi) sono basati sul
sistema operativo Android.
Le dinamiche di crescita del settore dei tablet sono state influenzate da più vendor. I nomi più gettonati sono stati
Asus, Amazon e Barnes & Nobles.
Per quanto concerne i sistemi operativi,
iOS e Android si aggiudicano il 98% delle vendite globali, mentre
Microsoft, con
Surface, per il momento si deve accontentare dell’1,6%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.