▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Humanitas presenta iVista, l'app per la salute degli occhi

Disponibile per iPad e iPhone, iVista è l'app che aiuta adulti e bambini a mantenere in forma e proteggere i propri occhi. Anche dall'abuso dei tablet.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 14/05/2013

Humanitas Centro Oculistico presenta iVista, l'applicazione per iPad e iPhone realizzata in collaborazione con il proprio team di specialisti per mantenere sani e in forma i propri occhi e quelli dei bambini, scaricabile gratuitamente su App Store di Apple.
Uno strumento in più per promuovere la salute degli occhi e imparare a godersi la vista, che si aggiunge al sito www.centroculistico.it e alla pagina Facebook del Centro.
L'app è divisa in due aree, una dedicata agli adulti e una ai più piccoli, per imparare fin da subito il valore della prevenzione.
In entrambe le aree, iVista permette infatti di controllare la salute dei propri occhi con test per difetti visivi, come per esempio miopia e daltonismo.
Realizzati con la supervisione scientifica del team medico di Humanitas Centro Oculistico di Milano, i test sono un valido campanello d'allarme per prevenire in modo efficace eventuali disturbi alla vista. 
Occhi secchi o stanchi? iVista li mantiene in forma con una palestra dedicata e otto semplici esercizi per ridurre lo stress e l'affaticamento. Inoltre, all'interno dell'app sono disponibili numerosi contenuti educativi che permettono di godersi sempre la vista, con un decalogo per occhi in salute e i consigli su come struccarsiin modo corretto. 

Bruciore, arrossamento, occhi gonfi e lacrimazione. I nuovi strumenti tecnologici come tablet e smartphone possono essere anche una fonte di problemi per i nostri occhi e per quelli dei bambini.

iVista ha pensato anche a questo e aiuta a ricordare di fare una pausa dai propri device. Il break reminderè disponibile sia nell'area adulti sia nell'area bambini (impostabile dal genitore), e allerta chi sta utilizzando tablet o smartphone quando il tempo di permanenza di fronte al mezzo è eccessivo.

iVista dedica ai bambini un'ampia sezione dell'app, con giochi per mettere alla prova l'acutezza visiva ("scopri le differenze" e "collega il colore giusto"), schede educative, test visivi e il break reminder. Tutto per imparare divertendosil'importanza della prevenzione, fin da piccoli.

iVista permette infine un accesso facilitato ad Humanitas Centro Oculistico, con tutti i recapiti del Centro, la possibilità di prenotare o richiedere informazioni direttamente dall'app e scoprire con un video le attività del team.

iVista è stata sviluppata in collaborazione con D-Share, partner specializzato nelle tecnologie digitali e nello sviluppo di soluzioni di eccellenza per i media.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: