▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify lancia la Spotify Chart, la classifica con le canzoni più ascoltate

Inoltre, il servizio di musica in streaming implementa il “contatore di ascolti”.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 21/05/2013

Grazie alla “Spotify Chart sarà possibile da oggi conoscere le canzoni più ascoltate (Spotify 50) e le più condivise (Social 50) ogni settimana sulla piattaforma.  
Al primo posto della classifica di Spotify Italia della scorsa settimana (13-19 Maggio) ci sono i Daft Punk con il singolo “Get Lucky”, seguiti da Pink con “Just give me a reason” e Macklemore & Ryan Lewis featuring Wanz con “Thrift Shop”. Quarti si posizionano gli Imagine Dragon con la loro “Radioactive”, mentre al quinto posto troviamo di nuovo Macklemore & Ryan Lewis – featuring Ray Dalton - con “Can’t Hold Us”.  
Aggiornata ogni lunedì, la Chart di Spotify può essere incorporata facilmente sui siti web: gli utenti possono così tenere d’occhio i brani che stanno avendo più successo nel mondo, semplicemente impostando il widget su uno dei 28 paesi in cui Spotify è disponibile.  
Per incorporare la chart sulla pagina web, basta collegarsi a questo link http://charts.spotify.com/ e seguire le istruzioni. Il widget consente di riprodurre musica direttamente dalla chart e di rivedere le classifiche delle settimane precedenti.  
Inoltre gli utenti di Spotify potranno vedere quante volte sono stati riprodotti i brani top di ogni artista grazie al “contatore di ascolti”, che mostra il totale degli streaming a partire da ottobre 2008. La nuova funzionalità sarà implementata, inizialmente, sulla versione desktop di Spotify a partire dalle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: