Nokia consolida la propria posizione nel mercato smartphone, per la serie
Lumia, soprattutto grazie ai
Paesi come Italia e Regno Unito, dove la crescita è costante. Nel complesso, le vendite europee dei terminali con WP8 sono appena sufficienti ma è
in Italia dove si registra una crescita del 17% su base annua.
A fronte di un arretramento nella classifica dei vendor per il vecchio continente
(Nokia è al quinto posto), il produttore registra elevati tassi di crescita nei due Paesi europei, con
396mila smartphone venduti nel secondo trimestre 2013 in UK. In Italia, Nokia è il secondo brand nazionale, alle spalle di Samsung. Il marchio è ben conosciuto e apprezzato, sia per i prodotti entry-level, sia per le unità di fascia alta. Forte di ottimi rapporti con gli operatori presenti sul territorio e di una campagna vendite aggressiva, Nokia è stata in grado di diffondere i Lumia con Windows Phone 8 in modo capillare,
nonostante qualche lacuna del giovane sistema operativo, in costante competizione con i più diffusi iOS e Android.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.