▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pharmawizard: i farmaci in un’app

Salute, informazione, trasparenza e risparmio in una nuova app gratuita, disponibile da giugno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2014

Scusa hai qualcosa contro il mal di testa? Quante volte capita di chiederlo ai colleghi d’ufficio, ad amici o in famiglia? E in quel momento vorremmo un rimedio immediato, efficace e sicuro a portata di mano, così come delle informazioni rapide ed attendibili sui farmaci da assumere. Per una semplice nevralgia così come per altri sintomi più seri o fastidiosi. Da giugno 2014 basterà scaricare su smartphone e tablet iOs Pharmawizard disponibile su www.pharmawizard.it.
L'app aiuta il consumatore a trovare e a confrontare il farmaco adatto secondo il prezzo, il prodotto equivalente, le indicazioni terapeutiche e le controindicazioni, l’interazione con altri farmaci e, grazie alla geolocalizzazione, a trovare subito la farmacia più vicina. Un’opportunità anche per gli operatori del sistema sanitario (case farmaceutiche, medici o farmacie); una piattaforma marketing per le aziende farmaceutiche o le farmacie, ed un supporto nella professione medica utile ad offrire un riscontro trasparente ed immediato al paziente.
PharmaWizard consente la consultazione immediata di tutti quei farmaci da automedicazione, cioè senza obbligo di prescrizione medica, per curare disturbi passeggeri come tosse, raffreddore, cefalee etc. Cliccando sulla figura del corpo umano, a seconda della localizzazione del proprio sintomo, è possibile ottenere adeguate indicazioni terapeutiche ed i medicinali più indicati come rimedio al malessere.
Inserendo i nomi o principi attivi dei medicinali in questione permette di conoscere le interazioni farmacologiche di un singolo farmaco o tra due farmaci. I farmaci, si sa, sono utili solo se usati correttamente, così da sfruttarne al massimo i benefici (effetti terapeutici) e ridurne al minimo gli effetti dannosi (effetti indesiderati). Inoltre grazie alle geolocalizzazione, PW fornisce utili indicazioni per individuare il punto vendita più vicino alla propria posizione, i contatti e come raggiungerlo. Il rapporto tra la Rete e il mondo della salute e della medicina è stato sin dall’inizio piuttosto stretto. Il termine “salute” risulta la seconda parola ricercata in Google; la ricerca on line di soluzioni e risposte immediate rispetto ai malesseri, o per soddisfare la semplice curiosità ha moltiplicato il numero di forum o portali sulla materia, con esiti diversi e a volte controversi.
Pharmawizard è una start up italiana animata da un team di giovani professionisti sia dell'area digitale che di quella farmaceutica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: