▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Firefox OS tocca quota 24 paesi con 12 smartphone

Firefox OS dimostra la versatilità del Web come piattaforma, senza i limiti e le restrizioni derivanti dai sistemi operativi mobili proprietari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/10/2014

Attualmente Firefox OS è disponibile in tre continenti con 12 smartphone offerti da 13 operatori in 24 paesi.
Tre nuovi smartphone sono stati presentati in India e Bangladesh durante le scorse settimane, andando a rappresentare non solo la scelta più conveniente, ma l'avvento di una nuova categoria ultra low-cost.  
Firefox OS è ora disponibile in America Centrale grazie a Telefónica con lanci a El Salvador, Panama, Nicaragua e Guatemala, mentre Deutsche Telekom ha presentato il primo dispositivo con Firefox OS in Repubblica Ceca e Macedonia.  
"Le fondamenta flessibili e aperte di Firefox OS garantiscono agli operatori maggiore scelta e aiutano gli OEM a fornire smartphone a prezzi più accessibili", ha dichiarato Neil Mawston, Executive Director di Strategy Analytics. "Mentre Firefox OS continua la sua diffusione nei principali mercati in espansione come Asia, America Centrale e America Latina, è emerso dalla categoria “altro” come una delle migliori piattaforme per il settore smartphone a livello mondiale."  
"La missione di Mozilla è sempre stata globale, ma il successo di Firefox OS in Asia nell'ultimo trimestre dimostra che tale missione è gradita a una delle popolazioni in più rapida crescita del mondo." ha detto Li Gong, Presidente di Mozilla. "L’espansione di Firefox OS in una nuova categoria di smartphone, insieme alla continua crescita di nuovi fattori di forma significano una grande promessa per l'adozione di tecnologie Web aperte e per consentire l’accesso al Web ad altri milioni di persone”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: