APC
WhatsApp, ridotto a 2 minuti il tempo di ritiro dei messaggi

WhatsApp, ridotto a 2 minuti il tempo di ritiro dei messaggi

Un recente aggiornamento di WhatsApp ha ridotto a 2 minuti il tempo entro cui è possibile ritirare un messaggio inviato se non è già stato letto dal destinatario.

Pubblicato: 27/03/2017 18:55

di: redazione smartphone e app

   

WhatsApp sta cercando di migliorare la funzionalità che permette di modificare e ritirare i messaggi inviati prima che vengano letti dal destinatario.
La caratteristica è già presente nelle più recenti versioni delle app Whatsapp beta per Windows Phone, iOS e Android.
Un recente aggiornamento ha ridotto a 2 minuti il tempo entro cui è possibile ritirare un messaggio inviato se non è già stato letto dal destinatario. 
Allo stato attuale si sa che sia la versione per Android, sia per iOS, sia per Windows Phone riceveranno la funzione di revoca e modifica dei messaggi prima della lettura.
Ricordiamo che i messaggi si potrebbero cancellare una volta inviati, come non fossero mai esistiti, ma solamente nel caso in cui il destinatario non li abbia già letti.
Per il momento, WhatsApp consente agli utenti di eliminare i messaggi, ma solo sul proprio dispositivo, mentre restano visibili al destinatario perchè salvati sul server.
La caratteristica imminente per modificare o revocare un messaggio inviato servirà invece per modificare/eliminare il messaggio anche sul server di Whatsapp e sul device del destinatario.
Un'altra caratteristica a cui WhatsApp sta lavorando è la possibilità di visualizzare in anteprima i file di archivio condivisi, come i file ZIP e RAR.


Ultime News
 Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

I personaggi di Batman e Darth Vader in formato tridimensionale da viaggio.

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Il nuovo moto g6 plus è dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9 che...

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

Vodafone: "L'assistente digitale integrato su tutti i canali digitali di servizio al cliente".

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che...

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

La nuova rete permetterà grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i...

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

Il primo sistema HyperloopTT a grandezza naturale, per il viaggio e il trasporto alla velocità...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media