▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone

Huawei ha superato Apple in termini di smartphone venduti in tutto il mondo. A rivelarlo, un recente studio di Counterpoint Research.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 07/09/2017

Un recente studio di Counterpoint Research rivela che Huawei ha superato Apple in termini di smartphone venduti in tutto il mondo.
Il sorpasso è avvenuto nei mesi di giugno e luglio, nonostante il produttore cinese abbia una limitata presenza in alcuni importanti mercati, tra cui gli Stati Uniti.
I dirigenti di Huawei hanno più volte dichiarato che l’obiettivo è diventare il maggior produttore mondiale entro i prossimi cinque anni e, in effetti, se si va avanti così, potrebbe anche essere.
Il risultato rilevato dalla società di analisi conferma gli enormi investimenti fatti dall'azienda cinese nella ricerca e nella produzione, abbinati ad aggressive campagne di marketing e all’espansione dei canali di vendita.
Il dato è ancora più rilevante se si considera che gli smartphone sono disponibili principalmente in Cina, Medio Oriente, Europa e America Latina, mentre la loro diffusione è minima in Asia, India e Nord America.
Il successo di Huawei
si deve principalmente al design, a processori avanzati, a funzionalità fotografiche e soprattutto a prezzi inferiori rispetto a quelli dei rivali Apple e Samsung.
La battaglia tra Huawei e la mela morsicata diverrà più accesa nelle prossime settimane, quando il colosso di Cupertino annuncerà il nuovo iPhone 8, mentre il produttore cinese presenterà Mate 10.
Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per vedere se Huawei avrà ancora la meglio su Apple oppure no.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: