APC
Wiwe: l'elettrocardiogramma arriva su smartphone

Wiwe: l'elettrocardiogramma arriva su smartphone

Wiwe è un generatore di elettrocardiogramma ECG, con forma e dimensioni di una carta di credito, compatibile con smartphone e tablet iOS e Android.

Pubblicato: 13/10/2017 16:20

di: Redazione BitCity.it

   

L'ictus è la causa secondo di morte nel mondo! Chiunque può essere colpito, perché con l’età cresce anche il rischio di essere colpiti da ictus, strettamente legato all’attività cardiaca. Vi sono altri fattori di rischio: ipertensione, colesterolo alto, obesità, diabete, malattie cardiovascolari, fumo, stress...
La morte cardiaca improvvisa può avvenire in qualsiasi momento, senza un segno premonitore. Se non ci prendiamo cura della nostra salute, non abbiamo alcuna possibilità di impedire un arresto cardiaco o un ictus.  
Wiwe, un dispositivo con la forma  e le dimensioni  di una carta di credito, è il primo dispositivo portatile al mondo collegabile e compatibile con Smartphone/Tablet iOS ed Android, in grado di generare un elettrocardiogramma (ECG) per una immediata ed efficace valutazione dello stato della propria salute cardiaca. Con Wiwe possiamo eseguire un Elettrocardiogramma (ECG) in ogni momento, subito, quando evidenziamo  un potenziale sintomo di infarto, senza dover necessariamente utilizzare un sistema di monitoraggio 24/7 e senza doverci recare presso una struttura specializzata. 
L'ECG generato da Wiwe genera un risultato immediato visualizzabile sul proprio smartphone/tablet, che può anche essere inviato via posta elettronica al proprio medico, al proprio specialista, per una valutazione e diagnosi professionale immediata
Wiwe esegue una valutazione del rischio di fibrillazione atriale strettamente connesso ad ictus ed arresto cardiaco improvviso. Utilizza un algoritmo intelligente unico al mondo che valuta le proprietà dell'ECG per calcolare se vi sia un rischio di ictus o fibrillazione atriale imminenti,  legati cioè ad arresto cardiaco improvviso. 
La App, iOS ed Android, gestisce tute le funzionalità su Smartphone e Tablet  e può generare e gestire infiniti profili utente per consentire un utilizzo a più persone, contemporaneamente. Wiwe evidenzia informazioni relative al ritmo cardiaco medio, l'eventuale deviazione dal normale tracciato ECG, i valori e il livello di saturazione di ossigeno. 
Wiwe monitora e registra anche il livello di ossigeno nel sangue: questo livello  è un indicatore molto importante, in quanto una bassa saturazione può determinare  carenza di forze, spossamento,  ma può anche essere indice della presenza di malattie molte gravi causate da insufficienza di ossigeno.
Wiwe gestisce anche la funzione contapassi e consumo calorie grazie ad un algoritmo integrato.
L’utilizzo è semplicissimo: i pollici vanno posizionati sui due sensori ed in 60 secondi viene eseguita la rilevazione dell’attività cardiaca. Durante la rilevazione non ci si deve muovere per garantire una lettura corretta e non viziata da errori. Dopo la registrazione dell'ECG, la APP genera automaticamente ed immediatamente i risultati. I risultati vengono archiviati nella memoria e disponibili come archivio storico per analisi successive.
E’ suggeribile inviare sempre I risultati ottenuti al proprio medico, in modo che qualsiasi disturbo o problema possa essere identificato da personale esperto. I 3 cerchi sullo schermo corrispondono alle 3 caratteristiche misurate: ECG (elettrocardiogramma); AR / AF (Aritmia / fibrillazione atriale); VH (eterogeneità ventricolare). I colori dei cerchi possono variare dal verde, giallo e rosso a seconda della valutazione dei dati misurati.

Ultime News
 Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

Tribe presenta gli speaker bluetooth portatili

I personaggi di Batman e Darth Vader in formato tridimensionale da viaggio.

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Il nuovo moto g6 plus è dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9 che...

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

Vodafone: "L'assistente digitale integrato su tutti i canali digitali di servizio al cliente".

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che...

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

La nuova rete permetterà grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i...

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

Il primo sistema HyperloopTT a grandezza naturale, per il viaggio e il trasporto alla velocità...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media