▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Uno smartphone per contribuire ad aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro

Ascom presenta il suo smarthphone pensato per la sicurezza dei lavoratori, in particolar modo di quelli isolati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/06/2018

Secondo la Normativa del Lavoratore Isolato, il Datore di Lavoro deve adottare le necessarie misure di prevenzione e protezione e le relative procedure per eliminare o ridurre le conseguenze dei rischi individuati nella propria azienda. L’art. 2, comma 5, del D.M. 15/7/2003 N° 388, sancisce, tra gli altri, l’obbligo di fornire un mezzo di comunicazione idoneo per raccordarsi con l’azienda al fine di attivare rapidamente il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale. 
A queste esigenze Ascom risponde con il Myco 2 Dect, uno smartphone con il meglio di Dect e Wi-Fi ideato per utenti professionali.
I tre vantaggi chiave che vengono dati in mano ai professionisti dell'industria manifatturiera, delle strutture protette, del settore retail e alberghiero sono: gli allarmi mission-critical e relativi alla sicurezza che hanno sempre la priorità sulle altre comunicazioni; i canali DECT dedicati al personale mobile, affidabili, privi di interferenze indesiderate ed esterne ed il Wi-Fi per le attività, le applicazioni e i servizi utilizzati per svolgere il proprio lavoro. 
"I telefoni cellulari privati dei lavoratori non possono essere controllati dal Datore di lavoro e quindi non risultano idonei per una sicurezza completa. Myco 2 Dect è una soluzione facile da utilizzare, piccola e funzionale per una protezione immediata, pensata per migliorare la comunicazione in tempo reale per emergenze come uomo a terra, malori, infortuni e perdita di coscienza” ha dichiarato Umberto Valente, Wireless Solutions Sales & Marketing Manager di Ascom UMS, “i lavoratori isolati, ovvero le persone che sono tenute a lavorare da sole, senza una sorveglianza diretta e senza la presenza di altri soggetti vicini che possano prestare soccorso immediato in caso di infortunio o incidente, saranno più protette e al sicuro con il nostro dispositivo”. 
Myco 2 è un innovativo dispositivo che supporta le applicazioni per Android di terze parti e ha una raccolta in continua espansione di applicazioni cliniche dei partner tecnologici Ascom. L'aggiunta di Google Mobile Services, inoltre, consente l'accesso a Google Play Store e a tutto l'universo Android.    
Ascom, oltre a Myco, offre un’ampia gamma di dispositivi mobili tutti accomunati dal fatto di contribuire, tramite funzionalità quali la localizzazione e il man down, ad un maggior livello di sicurezza per i lavoratori e ad aumentare l’efficienza e la condivisione di dati ed informazioni tra i membri di uno staff di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: