#TheFerragnez Wedding , il matrimonio svoltosi a Noto in Sicilia tra Fedez e Chiara Ferragni, ha visto coinvolti più di
30 mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre
117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi).
Parlando di engagement i numeri sono decisamente più impressionanti:
34 milioni di interazioni totali registrate nel periodo di riferimento: il
96%, pari a oltre 32 mln di interazioni proveniente, senza troppe sorprese, dal solo
Instagram. Una vera sorpresa, invece, l'ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l'hashtag #TheFerragnez: non
Instagram, su cui sono stati pubblicati poco più di
13 mila post,
bensì su
Twitter, che ha
sfornato oltre
94 mila post, più dell'
80% dei contenuti totali! Ma veniamo ai veri protagonisti di questo "royal wedding all'italiana" (come è stato da molti definito):
Chiara Ferragni e Federico Lucia, alias
Fedez.
L'influencer cremonese ha incantato tutti con uno splendido abito firmato
Dior by Maria Grazia Chiuri per la cerimonia ed un vestito più "casual", della medesima maison, per i festeggiamenti serali, la cui foto su Instagram ha raccolto oltre
2 milioni di like. Ma il post della Ferragni che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del romantico bacio sull'altare, al momento dell'esplosione dei fuochi d'artificio: ben
2,8 milioni di like e oltre
44 mila commenti!
Fedez ha totalizzato con la stessa foto del bacio
1,5 milioni di like, mentre il post in cui posa sorridente sull'altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre
1,4 milioni di mi piace: un vero record per il cantante milanese!
Ovviamente ai due novelli sposi non mancavano i follower con cui condividere questo giorno speciale:
14,5 milioni per lei e
6,5 milioni per lui, per un totale di oltre
21 milioni di follower totali sul solo canale
Instagram. Ma di quanto sono cresciuti i rispettivi "tesoretti social" nel weekend del matrimonio? In base ad un'analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre
, Chiara Ferragni ha guadagnato quasi
440 mila follower, mentre
Fedez quasi
225 mila.
Esclusi i due sposini, chi è stato, invece, l'invitato più prolifico (in termini di post) durante i tre giorni di celebrazioni? In base ai dati raccolti pare che la mamma della sposa e scrittrice di romanzi noir,
Marina di Guardo, abbia pubblicato ben
21 post targati
#TheFerragnez, per un
engagement totalesuperiore a
620.000!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.