▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus ROG Delta: cuffie da gaming attente alla qualità del suono

Le nuove cuffie Asus ROG Delta adottano un convertitore digitale-analogico multicanale per esaltare i suoni mantenendo la chiarezza delle varie bande di frequenza

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/12/2018

Non c'è un buon gaming senza un buon audio e soprattutto non c'è un buon gaming online senza una buona cuffia con microfono. Partendo da questa considerazione, Asus ha inserito nella linea Republic of Gamers le nuove cuffie ROG Delta, con certificazione Sony Hi-Res Audio e un convertitore digitale-analogico che agisce parallelamente su quattro fasce di frequenze (bassi, medi, alti, ultra-alti) per generare un suono chiaro e con un elevato rapporto segnale/rumore.

I suoni in cuffia vengono generati da una nuova generazione di driver Asus Essence che sono stati progettati per mantenere sempre chiara la resa audio. In particolare, le medie e alte frequenze non sono "sommerse" dai bassi anche se questi vengono esaltati per dare una esperienza di gioco coinvolgente.

Asus ha lavorato anche per rendere le cuffie ROG Delta particolarmente confortevoli. Per questo ad esempio i padiglioni sono a forma di D e non ovali, e al loro interno i driver sono inclinati di 12 gradi per adattarsi all'angolazione naturale dell'orecchio. Anche questi dettagli tra l'altro contribuiscono a migliorare la qualità del suono.

rog delta 1
Dettaglio che non guasta, le cuffie ROG Delta integrano un sistema di illuminazione RGB con effetti personalizzabili. I giocatori possono scegliere tra più di 16,8 milioni di combinazioni di colori e sei effetti di illuminazione preimpostati.

Le cuffie ROG Delta prevedono un collegamento USB-C ma dispongono anche di un adattatore USB 2.0. Sono già disponibili e hanno un prezzo consigliato di 199 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: