▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm presenta un SoC basato su connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1

Qualcomm rivoluziona gli smartphone e i dispositivi informatici con un SoC di nuova connettività che supera le specifiche standard per offrire prestazioni rivoluzionarie per l'era 5G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/02/2019

Qualcomm ha annunciato il lancio del nuovo SoC (system-on-a-chip) Qualcomm QCA6390 Connectivity, l'offerta integrata più avanzata dell'azienda ad oggi capace di garantire prestazioni Wi-Fi e Bluetooth per dispositivi mobili e informatici di livello superiore.
QCA6390 è il primo SoC integrato a 14nm annunciato al mondo che supporta l'intera gamma di funzionalità Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1.
Progettato per indirizzare le richieste di connettività in continua crescita del mondo di oggi, QCA6390 offre esperienze Wi-Fi più veloci, sicure e robuste, oltre ad abilitare nuove funzionalità audio Bluetooth tra cui la voce ad altissima definizione e giochi a bassa latenza attraverso cuffie, auricolari e altoparlanti wireless.
''Il SoC Qualcomm QCA6390 Connectivity fissa un nuovo punto di riferimento nel settore sposando funzionalità Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 all'avanguardia con funzionalità avanzate e design innovativi'' ha dichiarato Dino Bekis, vice president and general manager, mobile and compute connectivity, Qualcomm Technologies. ''Considerando le aspettative in continua crescita dei consumatori per uno streaming video always-on e perfetto e un audio chiarissimo ovunque ci si trovi, queste applicazioni devono affrontare sfide crescenti in termini di durata della batteria, velocità di trasmissione dati, autonomia e sicurezza. QCA6390 rispecchia il nostro costante impegno per mantenere la leadership nell'era del 5G, offrendo una connettività multi-gigabit resiliente e a consumo ridotto con una gamma senza precedenti e la migliore sicurezza di Qualcomm Technologies."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: