▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Eolo: +27% di ricavi, 400mila clienti in tutta Italia

L'azienda ha da poco lanciato su Busto Arsizio e Varese un servizio di connettività in fibra ottica volti ad integrare l'offerta wireless.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/07/2019

EOLO, principale operatore in Italia nel fixed wireless ultra broadband per i segmenti business e residenziale, ha annunciato i risultati economici preliminari relativi all'esercizio chiuso al 31 marzo 2019.
Nell'ultimo esercizio chiuso il 31 marzo 2019 EOLO ha realizzato ricavi pari a 127 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto al precedente esercizio. L'aumento dal valore dell'EBITDA pro forma pari a 58 Milioni (+25% rispetto al precedente FY), conferma e consolida il trend di forte crescita che l'azienda è riuscita a realizzare grazie agli ingenti investimenti, pur mantenendo un margine operativo positivo di assoluta eccellenza. 
Nel 2019 EOLO è diventato operatore nazionale, estendendo la sua rete in tutta Italia e raggiungendo oltre 1 milione e 200 mila utilizzatori quotidiani dislocati in 5.900 comuni nella penisola. I
l servizio offerto da EOLO è disponibile in tutta Italia grazie ad una rete di oltre 2.600 ripetitori e sono previste ulteriori 500 attivazioni entro marzo 2020 prevalentemente nel Sud della penisola, arrivando in questo modo a superare la quota di 3.000 BTS servite da un backbone, a Marzo 2020, di oltre 10.000km di fibra ottica.
Nel corso del 2019, EOLO ha rafforzato la propria leadership nei territori spesso dimenticati dai grandi operatori, continuando a posizionarsi come l'operatore di riferimento della provincia italiana.
L'azienda ha integrato i servizi da sempre offerti attraverso la tecnologia fixed wireless EOLOwave G sulla frequenza "5G" a 28GHz, con servizi di connettività in Fibra Ottica, oggi attivi a Busto Arsizio e Varese e che saranno disponibili da settembre in buona parte delle città di provincia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: